Seguici su

Altre Competizioni

Milan: si ritira l'ex difensore brasiliano Alex

Milan: si ritira l'ex difensore brasiliano Alex

Dall'estate scorsa svincolato dopo l'esperienza al Milan, il brasiliano Alex ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo

Il 34enne brasiliano è reduce da un grave infortunio al ginocchio e dovrebbe sottoporsi a un intervento chirurgico con riabilitazione successiva di 9 mesi. Da qui la decisione di lasciare il calcio giocato come dichiarato a Globoesporte: “L'ho deciso insieme alla famiglia. Sono fermo già da diverso tempo, e dopo l'intervento mi attende un altro lungo stop”

Nonostante i tanti infortuni subiti, Alex ha vinto tanti titoli con club e Nazionale. Il suo palmares parla di 1 Campionato brasiliano con il Santos, 3 Campionati olandesi e 1 Coppa d'Olanda con il PSV, 1 Premier League, 2 FA Cup e 1 Supercoppa inglese con il Chelsea, 2 Ligue 1, 1 Coppa di Lega francese e 1 Supercoppa francese con il PSG e 1 Coppa America con la Nazionale brasiliana.

Conclude la sua carriera nel Milan dove totalizza 48 presenze e 4 gol in due stagioni. Da ricordare tra queste reti quella nel derby con l'Inter del 31 gennaio 2016 che ha dato il là al successo per 3-0 dei rossoneri.

La Redazione: Esperti e appassionati di calcio italiano

CalcioDangolo.com è un sito composto da un team di giornalisti specializzati e appassionati di calcio e del calcio italiano. Ci impegniamo a fornire analisi approfondite e le ultime notizie dal mondo del calcio, condividendo la nostra esperienza con tutti gli appassionati di sport.

Di più in Altre Competizioni