
Il commissario tecnico Paulo Bento ha reso nota la lista dei convocati della Corea del Sud per il Mondiale di Qatar 2022
Il Mondiale di Qatar 2022 si avvicina sempre di più, e con il passare dei giorni cominciano ad essere ufficializzate anche le liste dei convocati delle 32 nazionali partecipanti. Da pochi minuti è stata diramata anche la lista dei convocati della Corea del Sud, con i 26 calciatori che prenderanno parte alla spedizione mondiali scelti dal ct Paulo Bento.
La Corea del Sud proverà a giocarsi le sue carte in uno dei gironi più equilibrati del Mondiale, dove affronterà Uruguay, Ghana e Portogallo, stessa nazionale del proprio commissario tecnico. Ben 16 dei 26 convocati della nazionale sudcoreana militano in club appartenenti ai paesi orientali: il giocatore più rappresentativo della squadra (nonché capitano), tuttavia, è la stella del Tottenham Heung-min Son. Spicca, inoltre, la presenza di un giocatore proveniente dal nostro campionato: si tratta di Kim Min-jae, difensore centrale arrivato quest'estate al Napoli, capace di guadagnarsi l'affetto dei tifosi partenopei in pochissimo tempo.
I convocati della Corea del Sud per Qatar 2022
Portieri: Beom-geun (Jonica Hyundai), Hyeon-woo (Ulsan Hyundai), Seung-gyu (Al Shabab);
Difensori: Min-jae (SSC Napoli), Youngkwon (Ulsan Hyundai), Kyungwon (Gamba Osaka), Yoomin (Daejeon Hana Citizen), Moonhwan (Jeonbuk Hyundai), Jongkyu (FC Seoul), Taehwan (Ulsan Hyundai) , Jinsu (Jeonbuk Hyundai) , Hong (Daegu FC);
Centrocampisti: Woo-young (Al Sadd), Son Jun-ho (Shandong Taishan), Seung-ho (Jeonbuk Hyundai), In-beom (Olympiacos), Jae-seong (Magonza), Chang-hoon (Kim Cheon Sang-mu), Woo-young (SC Freiburg), Kang-in (Maiorca), Son Heung-min (Tottenham Hotspur), Hee-chan (Wolverhampton), Sang-ho (FC Seul), Min-kyu (Jeonbuk Hyundai)
Attaccanti: Ui-Jo (Olympiacos), Jo Gyu-Sung (Jeonbuk Hyundai);
Commissario tecnico: Paulo Bento.
Consulta anche:
- La lista di tutti i convocati delle 32 nazionali in vista del Mondiale di Qatar 2022
- Mondiali di Qatar 2022: la maglia della Corea del Sud
