
Mondiali Qatar 2022, i verdetti dopo la seconda giornata nel girone H: la Corea del Sud perde contro il Ghana per 2-3; il Portogallo invece trova la vittoria per 2-0 contro l’Uruguay.
Mondiali Qatar 2022, risultati girone H – 2ª giornata
Corea del Sud – Ghana: 2-3
Uno dei due match spettacolari di giornata che ci ha offerto la giornata di Lunedí dei mondiali in Qatar, e sicuramente quello tra Corea del Sud e Ghana. Partita che inizia nel migliore dei modi per il Ghana che chiude il primo tempo con un vantaggio di 2 reti, e che alla ripresa del secondo tempo, si vede pareggiare il risultato per 2-2 con 2 reti della Corea in in 3 minuti. Ci penserà poi Kudus al 68’ a portare in vantaggio il Ghana regalando così 3 punti importanti alla formazione africana, che si porta così a 3 punti, dietro il Portogallo e davanti a Corea ed Uruguay. Ghana che sfiderà l’Uruguay nell’ultima giornata, dove ottenendo un pareggio potrebbe anche qualificarsi come seconda!
Portogallo – Uruguay: 2-0
Il Portogallo è ufficialmente agli ottavi di finali del torneo. Da decidere nella terza giornata, se la formazione di CR7 passerà come prima o seconda. Tutto dipenderà dalla differenza reti tra la prima e la seconda in classifica, in modo da stabilire chi sfiderà il Brasile, qualificata ormai quasi sicuramente come prima del proprio girone, raggiungendo dunque gli ottavi di finale con una delle favorite alla vittoria finale. Un match quello giocato contro l’Uruguay che ha visto un Portogallo davvero in grande forma, abile come sempre nel possesso palla e forte anche fisicamente con un centrocampo molto solido. 2-0 il risultato finale, contro un Uruguay che ha lottato ma non è riuscito a trovare il gol. 7 tiri per l’Uruguay, 3 in porta, contro i 22 tiri del Portogallo, 7 nello specchio.
La situazione del girone H
Dopo la seconda giornata il Portogallo è primo in classifica con 6 punti, il Ghana secondo con 3 punti e Corea ed Uruguay terzi e quarti con 1 punti. Situazione che vede ormai il Portogallo qualificato agli ottavi, con la differenza reti che deciderà, in caso di vittoria del Ghana, quale formazione passerà come prima del girone. Per Corea del Sud ed Uruguay serve solo un risultato, vincere ed ottenere i 3 punti.
Classifica girone H
- Portogallo: 6
- Ghana: 3
- Corea del Sud: 1
- Uruguay: 1
Calendario girone H
1ª giornata
24/11 Uruguay – Corea del Sud: 0-0
24/11 Portogallo – Ghana: 3-2
2ª giornata
28/11 Corea del Sud – Ghana:
28/11 Portogallo – Uruguay:
3ª giornata
02/12 Tunisia – Francia (ore 16:00)
02/12 Corea del Sud – Portogallo (ore 16:00)
