Dopo la strameritata vittoria dello Scudetto, riportato all'ombra del Vesuvio dopo ben 33 anni di astinenza, e l'ottima figura fatta anche in Europa i tifosi del Napoli (qui le info sugli abbonamenti per il 2023/24) sono inevitabilmente destinati a un'estate bollente, con i propri beniamini finiti sotto la lente dei più grandi club europei. Il più desiderato è ovviamente Victor Osimhen, protagonista di una stagione super terminata con 31 reti segnate in 39 presenze con la maglia azzurra.
L'attaccante nigeriano è finito nel mirino del Paris Saint-Germain, alla ricerca di un altro pezzo da 90 nel reparto offensivo dopo l'addio di Messi e le crescenti tensioni con Kylian Mbappé. Di quest'ultimo e del futuro dell'attacco del PSG ha parlato Bonaventure Kalou, attaccante dei parigini tra il 2005 e il 2007, in un'intervista esclusiva rilasciata ad Afrik Foot, disponibile integralmente a questo link.
L'ex attaccante ivoriano si è detto stupito dalla scelta di Mbappé di voler lasciare il PSG soltanto un anno dopo la firma del nuovo contratto, ma condivide al contempo il suo desiderio di partire e provare nuove esperienze dopo 6 anni nella capitale francese. Per quanto concerne il suo vecchio club, invece, Kalou si ritiene fiducioso riguardo la vittoria della Champions League, ricordando come sia Manchester City che Chelsea abbiano dovuto aspettare anni prima di riuscire a portare a casa l'ambitissima coppa.
L'esperienza di Messi a Parigi, invece, viene definita come un “bicchiere mezzo pieno”: secondo le parole dell'ex attaccante il periodo della Pulga non è stato fallimentare, ma si ritiene comunque deluso di non aver visto lo stesso giocatore ammirato con la maglia del Barcellona. Di seguito le sue parole a proposito di Osimhen e del possibile approdo al PSG.
Calciomercato: attenta Roma! Clausola bassissima, Chelsea a valanga sulla stella!
Napoli, senti Kalou: “Osimhen è a un punto di svolta, mi ricorda Drogba”
I tre nomi più caldi per l'attacco del PSG sono quelli del capitano del Tottenham Harry Kane, il nazionale francese Randal Kolo Muani e Osimhen. Ecco cosa ne pensa Kalou: “Sono tre grandi attaccanti. Harry Kane sta entrando ormai nel pieno della maturità. Osimhen è a un punto di svolta nella sua carriera e Kolo Muani rappresenta il futuro. Tutto dipende dai piani della dirigenza per quest'anno e per gli anni a venire. Ma sono queste le tre opzioni”.
Interrogato sul giocatore che più ricorda Didier Drogba, leggendario attaccante ivoriano e connazionale di Kalou, l'ex PSG non ha dubbi: “Dico Victor Osimhen. La potenza, il buon colpo di testa, il posizionamento. Per tutti questi motivi, devo dire che Osimhen è quello che assomiglia di più a Didier“.
Victor Osimhen taking careers back home in Nigeria 😅🇳🇬
(via @takingCustody) pic.twitter.com/5wteUlAa0z
— ESPN FC (@ESPNFC) June 29, 2023