Alex Meret è alle prese con un infortunio muscolare, potrebbe però rientrare prima del previsto: la possibile data di rientro del numero 1 del Napoli
Il Napoli ha messo alle spalle abbastanza bene la scorsa traumatica stagione. Ricordiamo infatti che, dopo la vittoria dello scudetto due anni fa, i partenopei lo scorso anno hanno faticato parecchio ed hanno addirittura mancato la qualificazione per le competizioni europee. Dunque la grande rivoluzione con l'approdo in panchina di Antonio Conte ed un grande avvio di stagione. Tra i singoli bene aveva fatto anche Alex Meret, in questo avvio.
Dopo aver racimolato due reti inviolate nelle prime quattro partite, nella quinta giornata ha subito un infortunio nel big match contro la Juventus. Nei primi 36′ contro i bianconeri ha tenuto la porta inviolata, ma non è riuscito a terminare il primo tempo. Al suo posto è dunque entrato il suo secondo, Elia Caprile, lo scorso anno portiere titolare dell'Empoli. Caprile che lo ha anche sostituito nelle due successive gare di campionato contro Monza e Como.
Anche Caprile non ha deluso ed ha tenuto inviolata la porta contro il Monza, mentre ha subito un gol – per un gran tiro dalla distanza di Strefezza – contro il Como. Il portiere titolare è però Meret, dunque un suo recupero sarebbe una notizia positiva, anche per chi lo ha preso al fantacalcio, che non necessariamente ha preso anche il suo secondo Caprile. In queste prime cinque partite giocate, per Meret media voto di 6,5 e fantamedia di 5,7.
Fantacalcio, quando torna Meret?
Inizialmente, dopo i primi test strumentali effettuati, si parlava di uno stop di circa un mesetto per il portiere italiano. Il rientro previsto era per l'inizio del mese di novembre. Stando a quanto riportato da Il Mattino però, il recupero del portiere procede a gonfie vele, ed addirittura potrebbe tornare prima del previsto.
Il Napoli tornerà in campo domenica 20 settembre alle ore 12:3o, nel match contro l'Empoli. Ed è proprio quella la partita nel mirino di Meret per il rientro. Sfruttando la sosta, lo stop complessivo sarebbe dunque di due partite appena, quelle sopracitate contro Monza e Como. Inizialmente si pensava invece che potesse saltare anche Empoli e Lecce alla ripresa, e tornare arruolabile forse per il Milan, il 29 ottobre prossimo. Sono attese novità nel corso di questa sosta, ma l'ipotesi rientro contro l'Empoli si fa sempre più concreta.