Seguici su

Nazionali

Nations League, i convocati dell’Italia per le final four: fuori Tonali

Nations League, i convocati dell’Italia per le final four: fuori Tonali
Iconsport / La Presse

Roberto Mancini ha reso noto l’elenco dei 26 convocati dell’Italia per le final four di Nations League

La stagione calcistica delle squadre di club sta per volgere al termine, e tra poco sarà tempo di pensare alla nazionale. Nello specifico la nazionale italiana sarà impegnata nelle Final Four di Nations League. Sono 26 i convocati di mister Roberto Mancini per questa fase finale della competizione.

Tra le assenze spicca quella di Sandro Tonali, il centrocampista del Milan è stato lasciato fuori per prendere parte alla fase finale dell’europeo under 21. Tra i ritorno da segnalare quello di Nicolò Zaniolo, che non veniva convocato da novembre. Ci sono anche i laziali Ciro Immobile, che mancava da settembre, e Mattia Zaccagni, che mancava invece dallo scorso giugno. Ma da giugno mancavano anche Alessandro Florenzi e Manuel Locatelli.

I convocati dell’Italia per le Final Four

Portieri: Gianluigi Donnarumma, Alex Meret, Guglielmo Vicario

Difensori: Federico Baschirotto, Leonardo Bonucci, Alessandro Buongiorno, Giovanni Di Lorenzo, Alessandro Florenzi, Federico Gatti, Leonardo Spinazzola, Rafael Toloi

Centrocampisti: Bryan Cristante, Davide Frattesi, Jorginho, Manuel Locatelli, Lorenzo Pellegrini, Matteo Pessina, Marco Verratti, Nicolò Zaniolo

Attaccanti: Domenico Berardi, Federico Chiesa, Wilfried Gnonto, Ciro Immobile, Mattia Zaccagni, Giacomo Raspadori, Mateo Retegui

Quando gioca l’Italia in Nations League

L’Italia scenderà in campo giovedì 15 giugno nella semifinale contro la Spagna, in palio un ticket per la finalissima.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Nazionali