Seguici su

Nazionali

Nazionali, Argentina-Brasile 1-0: esordio ok per Sampaoli, infortunio Gabriel Jesus

Nazionali, Argentina-Brasile 1-0: esordio ok per Sampaoli, infortunio Gabriel Jesus

L’Argentina batte il Brasile per 1-0 nell’esordio di Sampaoli sulla panchina albiceleste: decide Mercado. Higuain fuori al 45′, paura per Gabriel Jesus

È di Gabriel Mercado la firma sull’esordio di Sampaoli alla guida dell’Argentina. La nazionale albiceleste supera di misura gli eterni rivali del Brasile per 1-0 nell’amichevole di lusso disputata in Australia. Mercado, già allenato da Sampaoli al Siviglia, timbra allo scadere del primo tempo. Impossibile sbagliare quel gol: il difensore si ritrova tutto solo a porta vuota, dopo che un colpo di testa di Otamendi viene respinto dal palo.

Sampaoli schiera una squadra iper-offensiva, con il terzetto Messi-Dybala-Di Maria a supporto di Higuain e Banega a centrocampo. Il Brasile, orfano di Neymar, risponde con Gabriel Jesus ispirato da Willian e Coutinho. Non è positiva la prova del Pipita, che resta negli spogliatoi all’intervallo. Dybala, invece, resta in campo fino al 69′.

Oltre all’amarezza per la sconfitta, il Brasile è in ansia per Gabriel Jesus. L’attaccante del Manchester City, autore di una prestazione tutto sommato positiva nonostante un gol clamorosamente sbagliato (doppio palo per lui e Willian), è uscito in barella a tempo scaduto. Per lui si teme un infortunio serio.


Fabio Larosa

Giornalista professionista, co-fondatore e direttore di calciodangolo, ma niente di serio. Ho pubblicato il mio primo articolo su un giornale quando avevo 19 anni, ma non mi piace contare quanti ne siano passati. Il mio motto é:

Di più in Nazionali