Stagione fantastica quella che sta attraversando Alejandro Gomez, per tutti il Papu. Nel 2017 ha già segnato 11 reti, nessuno come lui in Serie A
Si scrive Alejandro, si legge Papu. La stagione di Gomez con la maglia dell'Atalanta è in assoluto la sua migliore in carriera. Con la tripletta siglata ieri pomeriggio a Marassi contro il Genoa, nello 0-5 finale, il folletto argentino (è alto appena 165 centimetri) si è portato a quota 14 reti in campionato, di cui 11 siglate dalla pausa natalizia a oggi.
Nessuno è riuscito a fare meglio del Papu nel 2017. Con 11 reti guida la speciale classifica, inseguito a una sola lunghezza da Belotti e Dzeko, mentre Immobile è quarto a 9. E pensare che la stagione del leader dell'Atalanta non era neppure partita benissimo. Nelle prime 18 partite Gomez ha siglato solamente 3 reti, di cui solo una nelle prime 10 giornate. Scontato dire che il numero 10 degli orobici è per distacco il miglior centrocampista del campionato.
L'esterno argentino sta letteralmente compiendo l'impresa di trascinare l'Atalanta in Europa, ma la sua permanenza nella prossima stagione non è così scontata. Gomez ha un accordo con i nerazzurri di partenza in caso arrivi un'offerta vantaggiosa per entrambi. “A 29 anni non posso più aspettare se voglio provare l’ebbrezza di giocare in una grande. Ma se dovessi restare a Bergamo, in una squadra competitiva come quella attuale, non sarebbe un problema. Tuttavia, non cambierei mai per fare panchina. Neanche in una squadra che gioca per lo scudetto. Se uno mi compra, è per farmi giocare. Se non è quella la sua idea, gliela faccio cambiare io. Non lo dico per superbia, per fare il fenomeno, ma perché mi fido di me e del mio gioco. Non mi sento inferiore a nessuno”, queste le parole del Papu nel post partita di ieri.
La pillola di Fanta
Con 14 reti e 6 assist, il Papu Gomez è il miglior centrocampista del campionato con una fantamedia strepitosa: 8.25. Chi lo ha preso all'asta iniziale ha decisamente azzeccato l'acquisto, ma chi lo ha preso all'asta di riparazione ha davvero fatto bingo. FENOMENO