Seguici su

Ultime dai campi

Le probabili formazioni di Atalanta-Roma

Le probabili formazioni di Atalanta-Roma
© imagephotoagency.it

Le possibili scelte di Gasperini e Fonseca per Atalanta-Roma: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 13^ giornata di Serie A

Si avvicina sempre di più la gara tra Atalanta-Roma – valida per la 13^ giornata di Serie A – che si giocherà domenica 20 dicembre alle 18:00. I bergamaschi si preparano a questa sfida dopo l’ottimo pareggio in trasferta all’Allianz Stadium contro la Juventus per 1-1. I giallorossi andranno a Bergamo dopo la vittoria casalinga per 3-1 contro il Torino senza grandi sofferenze.

Tutte le probabili formazioni della 13^ giornata di Serie A

Saranno tre le assenze sicure per Gian Piero Gasperini: Caldara, Ruggeri e Pasalic. A rischio c’è anche l’ex Toloi che dovrebbe essere convocato ma non c’è ancora la certezza di vederlo dal primo minuto. Il modulo rimane ovviamente lo stesso per i nerazzurri che tanto bene ha fatto in queste stagioni. Confermatissimo il centrocampo, con Freuler e De Roon con il compito di ripartire a mille per attaccare la Roma e Hateboer e Gosens sulle fasce.  Molti più i dubbi sono per i trequartisti. Quasi certa la partenza dalla panchina per Josip Ilicic che è ancora fuori condizione, sono Gomez, Pessina e Malinovskyi che si giocano i due posti dietro a Duvan Zapata. Anche per Muriel sembra destinato un posto in panchina, almeno dall’inizio e potrà essere utile per cercare di cambiare le carte in tavola a partita in corso.

Si riduce l’infermeria per Fonseca. Non saranno convocati infatti soltanto Pastore, Santon e Zaniolo. Avrà molte scelte da fare il tecnico portoghese soprattutto nel reparto difensivo. Kumbulla farà di tutto per prendersi una maglia da titolare al posto di uno tra Mancini e Ibanez. In porta dubbio Mirante-Pau Lopez con il numero 83 che potrebbe tornare a difendere i pali dopo il recente infortunio. Lo spagnolo ha avuto molte occasioni, ma soprattutto nell’ultima partita contro il Torino non ha entusiasmato Fonseca e tutta la tifoseria giallorossa. Rientrerà titolare Karsdorp sulla destra dopo l’opaca prestazione di Bruno Peres, due maglie per tre tra il centrocampo e l’attacco. Infatti uno tra Villar, Pellegrini e Pedro rimarrà in panchina e potrebbe entrare a partita in corso per cambiare pelle ai giallorossi, tra questi rischia l'italiano che ha subìto un colpo alla caviglia. Inamovibile sulla sinistra Spinazzola che insieme a Mancini saranno gli ex della sfida sponda giallorossa. Davanti confermati, e non potrebbe essere altrimenti, Dzeko e Mkhitaryan che avranno il compito di far male alla difesa nerazzurra bergamasca.

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Malinovskyi; Zapata. All. Gasperini

Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko All. Fonseca

Tutto su Atalanta-Roma: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv


Giuseppe Fortuna

"Il calcio è l’arte di comprimere la storia universale in 90 minuti". Il calcio come scelta di vita, un pallone come mantra.

Di più in Ultime dai campi