Le possibili scelte di Semplici e Mihajlovic per Cagliari-Bologna: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 25^ giornata di Serie A
Si avvicina sempre di più la gara tra Cagliari e Bologna – valida per la 25^ giornata di Serie A – che si giocherà mercoledì 3 marzo alle 20:45. Con il cambio di panchina i sardi hanno ritrovato la vittoria dopo sedici gare, ma i felsinei stanno vivendo un buon momento con dieci punti raccolti nelle ultime quattro.
Tutte le probabili formazioni della 25^ giornata di Serie A
Per la gara contro il Bologna, mister Semplici dovrà fare a meno dei lungodegenti Luvumbo, Sottil e Rog, nonché dello squalificato Lykogiannis, espulso contro il Crotone per doppia ammonizione. Rispetto al match dello Scida, Semplici dovrebbe cambiare poco, anche perché squadra che vince non si cambia. Tra i pali, sempre Cragno, con difesa composta da Ceppitelli, Godin e Rugani. Verso la panchina Walukiewicz e Klavan.
A centrocampo, Zappa e Asamoah saranno gli esterni – con l’ex Inter che sarà alla prima da titolare – ma attenzione al possibile dirottamento di Nandez con Duncan in mezzo. Non si toccano Marin e Nainggolan. In avanti, verso la riconferma la coppia formata da Joao Pedro e Pavoletti. Il brasiliano, grazie al rigore trasformato in Calabria, ha raggiunto quota 12 gol in campionato; mentre il secondo rimane in vantaggio sul Cholito Simeone. L’unico diffidato nella formazione sarda è proprio Pavoletti.
Più assenze e, dunque, grattacapi per Mihajlovic, che farà a meno degli infortunati Dijks, Faragò, Santander, Tomiyasu, Baldursson e Hickey, nonché dello squalificato Danilo in difesa. In porta, ok Skorupski; quanto alla retroguardia difensiva, De Silvestri va verso la riconferma a destra, mentre a sinistra c'è Mbaye. Al centro Soumaoro potrebbe essere coadiuvato dal giovane Antov, ma occhio al rientro di Medel.
A centrocampo, Svanberg sarà titolare, mentre è in atto la bagarre tra Dominguez e Schouten, con il secondo in leggero vantaggio. In avanti – per il ruolo di mezze punte – Soriano è l’insostituibile, mentre ai lati rimane il ballottaggio Orsolini-Olsen a destra e Sansone-Palacio a sinistra. I due italiani sono in vantaggio. Unica punta, il gambiano Barrow. Tra i diffidati della formazione felsinea, l’olandese Schouten.
Cagliari (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Rugani; Zappa, Nandez, Marin, Nainggolan, Asamoah; Pavoletti, Joao Pedro. All. Semplici
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Soumaoro, Antov, Dijks; Svanberg, Schouten; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow. All. Mihajlovic
Tutto su Cagliari-Bologna: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv