
La Georgia ospita la Spagna nel primo dei due match validi per le qualificazioni ad Euro2024 della sosta di settembre: ecco tutto quello che devi sapere sul match dello Stadio Boris Paichadze.
Guida all'asta del fantacalcio è online! Scarica subito il manuale pdf per una rosa perfetta
Georgia – Spagna
C'è un sogno da inseguire per i ragazzi allenati da Willy Sagnol: la prima qualificazione della storia della Nazionale georgiana ad una competizione internazionale di calcio. Infatti i biancorossi non hanno mai preso parte ne ai Mondiali nè agli Europei. La gara in casa contro la Spagna, rappresenta un viatico fondamentale per continuare a credere che questa sia la volta buona. Al momento Kvaratskhelia e compagni sono secondi nel gruppo A alle spalle della Scozia e devono guardarsi le spalle proprio dalla furie rosse. Sarà proprio l'ala del Napoli il punto di riferimento in campo e fuori, a dover trascinare i suoi alla ricerca dell'impresa. La partita sarà impostata badando come al solito ad una buona fase difensiva e affidando ai giocatori di talento presenti dalla trequarti in su, il compito di cercare di far male alla difesa avversaria.
La Spagna di Luis Enrique viene dalla vittoria in Nations League ai danni dell'Italia. Proprio a causa della partecipazione a questa competizione, gli spagnoli hanno due gare da recuperare rispetto alla Scozia capolista che li ha battuti a fine marzo con un rotondo 2-0. Il tempo e le partite per recuperare il primato non mancano ma battere la Georgia a domicilio deve essere un imperativo assoluto per poter sperare ancora di agguantare la testa del girone. In campo la Spagna si presenterà con il solito Morata prima punta, supportato dal terzetto composto da Asensio, Gavi e Dani Olmo.
Orario di Georgia – Spagna e dove vederla in tv o in streaming
La partita tra Georgia e Spagna si giocherà venerdì 8 settembre 2023 alle ore 18.00 allo Stadio Boris Paichadze di Tblisi, Georgia. Il match sarà trasmesso in diretta su TV8 e sulle reti Sky, più precisamente su Sky Sport Summer (canale 201) e Sky Sport Calcio (Diretta Gol Euro2024). Sarà possibile assistere al match anche in streaming tramite Sky Go, NOW Tv e su TV8.it.
☀️ ¡¡Buenos y soleados días desde Las Rozas!!
Saltamos a entrenar para seguir preparando nuestro primer duelo ante Georgia en Tiflis.#VamosEspaña | #EURO2024 pic.twitter.com/93ZRQHbBZX
— Selección Española de Fútbol (@SEFutbol) September 5, 2023
Probabili formazioni Georgia – Spagna
Probabile formazione Georgia (4-4-1-1): Mamardashvili; Dvali, Kashia, Kverkvelia, Kakabadze; Kvaratskhelia; Gagnidze, Kvekveskiri; Lobjanidze; Kiteishvili; Mikautadze.
Allenatore: Willy Sagnol
Probabile formazione Spagna (4-2-3-1):Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Balde; Rodri, Merino; Asensio, Gavi, Olmo; Morata
Allenatore: Luis Enrique
Qualificazioni ad Euro2024, la situazione nel Gruppo A
Una sola squadra al comando in questo gruppo A ed è la Scozia, che dopo 4 match giocati è lanciatissima a punteggio pieno. Inseguono i blu crociati, proprio i georgiani allenati da mister Sagnol che vantano 4 punti ma con tre partite all'attivo. Stessi punti in classifica per la Norvegia di Haaland che però ha una partita in più di Kvaratskhelia e compagni. Dietro queste tre Nazionali, troviamo la Spagna che però ha giocato solo due match, vincendone uno e perdendo contro la capolista Scozia. Fanalino di coda Cipro che in 3 partite disputato non ha raccolto neanche un punto.
