
La Ucraina ospita l'Inghilterra nel primo dei due match validi per le qualificazioni ad Euro2024 della sosta di settembre: ecco tutto quello che devi sapere sul match del Wroclaw Stadium, in Polonia dove i gialloblu giocano le gare in casa a causa delle note vicende di cronaca che coinvolgono il Paese.
Guida all'asta del fantacalcio è online! Scarica subito il manuale pdf per una rosa perfetta
Ucraina – Inghilterra
Gialloblu alla ricerca della rivincita in questa prima gara di ritorno delle qualificazioni agli Europei del 2024. All'andata infatti in Inghilterra, la Nazionale dei tre leoni si era imposta per 2-0 lanciandosi in testa al girone dove si trova tutt'ora. Una vittoria per gli ucraini sarebbe un risultato importantissimo che li lancerebbe spediti verso la qualificazione. Mister Rebrov schiererà la solita formazione a trazione anteriore con tre mezze punte dietro il centravanti, tra questi c'è anche una conoscenza del campionato italiano, il genoano Malinkovskij.
Inghilterra che la fa da padrona nel Gruppo C e che soprattutto vuole chiudere con largo anticipo la questione qualificazione. Gli uomini di Southgate, viaggiano a punteggio pieno nel raggruppamento e hanno subito una sola rete in quattro partite, quella dei Retegui contro l'Italia, nel 1-2 di Napoli. Per continuare la cavalcata solitaria di testa, ci aspettiamo la migliore formazione possibile: Bellingham a guidare il centrocampo con Rice e Philips e tridente composto da Grealish e Saka a supporto di Kane. Gli inglesi sono nettamente favoriti, avendo già vinto anche la gara d'andata grazie alle reti di Kane e Saka nella prima frazione di gioco.
Orario di Ucraina – Inghilterra e dove vederla in tv o in streaming
La partita tra Georgia e Spagna si giocherà sabato 9 settembre 2023 alle ore 18.00 al Wroclaw Stadium di Breslavia, Polonia. Il match sarà trasmesso in diretta su TV8 e sulle reti Sky, più precisamente su Sky Sport Football e Sky Sport Calcio (Diretta Gol Euro2024). Sarà possibile assistere al match anche in streaming tramite Sky Go, NOW Tv e su TV8.it.
Probabili formazioni Ucraina – Inghilterra
Probabile formazione Ucraina (4-2-3-1): Trubin; Konoplia, Zabarnyi, Krivstov, Matvienko; Stepanenko; Sudakov; Jarmolenko, Malinovski, Tsygankov; Vanat.
Allenatore: Serhij Rebrov
Probabile formazione Inghilterra (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Shaw; Philips, Rice, Bellingham; Saka, Kane, Grealish.
Allenatore: Gareth Southgate
Qualificazioni ad Euro2024, la situazione nel Gruppo C
Nel gruppo che comprende anche gli Azzurri di Spalletti, è proprio l'Inghilterra a farla da padrona viaggiando a bottino pieno con 4 vittorie su 4 partite. Alle spalle di Kane e compagni c'è l'Ucraina che con una partita in meno è a quota 6 lunghezze. Terzo posto nel girone proprio per l'Italia che però – a causa degli impegni in Nations League – ha giocato solo due match, perdendo la prima in casa contro gli inglesi e battendo Malta a domicilio. Sono proprio i biancorossi a chiudere il raggruppamento con 0 punti, preceduti anche dalla Macedonia del Nord che si staglia a quota 3.
