Tutto quello che c'è da sapere su Football Manager 25: data ufficiale di uscita, prezzi e principali novità per ogni piattaforma
Contents
Si è vero che Fifa, oggi Fc25, è il videogioco calcistico più conosciuto del mondo. Ma, ovviamente, non è l'unico. Negli anni passati c'era Pes a fare da concorrenza, adesso che quest'ultimo è praticamente scomparso, valide alternative simili non ne esistono. Quello che esiste sono però giochi di calcio, completamente diversi, ma altrettanto belli. Uno di questi è Football Manager.
Per non arrivare impreparato all'asta o agli scambi, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
Quest'anno, come accade per Fc, il gioco uscirà con la sua versione aggiornata, come ogni stagione. Football Manager 25 potrebbe arrivare però con un leggero ritardo rispetto a quelle che erano le tempistiche annunciate. Dunque entriamo un po' più nello specifico e scopriamo data di uscita, info generali, prezzi e principali novità per ogni piattaforma.
Football Manager 25, la data di uscita ufficiale
Nella giornata di oggi è arrivata una notizia che ha colpito al cuore i più affezionati, ovvero che quest'anno il gioco uscirà in ritardo rispetto a quelle che erano le tempistiche solite. La data di uscita era ogni anno collocata nella prima settimana di novembre, giorno più giorno meno. Quest0'anno gli sviluppatori hanno annunciato un leggero ritardo, che dovrebbe essere massimo di tre settimane, salvo ulteriori imprevisti. Ancora la data ufficiale non è stata annunciata, ma al posto di inizio novembre, il videogioco dovrebbe uscire alla fine dello stesso mese.
Football Manager 2025, quanto costa e su quali dispositivi sarà disponibile
Una volta che si avrà la data ufficiale, sarà anche data la possibilità di effettuare i pre-order, ovvero la possibilità di ordinare in anticipo il gioco; possibilità che sarà usufruibile dalla presentazione ufficiale al giorno prima del lancio. Questo permetterà di ottenere uno sconto del 10% su Epic Games Store, Microsoft Store e Steam. Le piattaforme sulle quali sarà disponibile il gioco saranno PC, Mac, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S, Switch, iOS e Android; inoltre, gli abbonati a Game Pass e Apple Arcade lo avrebbero senza costi aggiuntivi. Sempre secondo le ultime indiscrezioni, il costo di Football Manager 2025 sarebbe di €59,99 su PC e di €49,99 su console.
Football Manager 2025, le novità
La novità principale riguarda la gestione internazionale. Gli sviluppatori hanno annunciato che, essendo usata solamente dal 4% dei videogiocatori, sarà tagliata per risparmiare anche tempo e fare uscire il gioco prima. Si tratterà di una novità temporanea, in quanto dovrebbe tornare in futuro ed anche migliorata rispetto alle versioni passate. Gli sviluppatori hanno anche annunciato che sarà completamente diverso rispetto ai Football Manager passati.
Le ipotesi sono che si possa trasformare in una sorta di gioco “live”, con un aggiornamento grosso annuale e dei possibili DLC più piccoli nel corso dell'anno. Il gioco quest'anno passerà a Unity Engine, quindi avrà un nuovo motore per il pacchetto grafico. L'ultima novità, non per importanza, è che saranno implementati i campionati femminili nel gioco. Non ci resta che attendere.