
La UEFA ha aggiornato il ranking per club delle ultime cinque stagioni dopo le gare di andata delle semifinali delle varie coppe europee: il Manchester City resta al comando, la Roma sorpassa l'Inter
Si è conclusa l'ennesima settimana europea della stagione, una delle ultime prima della conclusione delle varie coppe europee. In particolare sono andate in scena le partite valide come andata delle varie semifinali. Qualche sorpresa non è mancata nemmeno in questa fase finale delle varie coppe.
Bilancio tutto sommato positivo per le cinque squadre italiane ancora in corsa. Partiamo dalla Champions League, dove sfortunatamente Milan ed Inter sono state accoppiate in semifinale; ad avere la meglio nel primo atto è stata la squadra di Simone Inzaghi, che si è imposta per 2-0 (il report del match) ed ha messo un piede in finale. In Europa League bene la Roma, che ha portato a casa il primo atto della semifinale contro il Bayer Leverkusen. Pareggio in extremis per la Juventus di Allegri, che ha strappato un 1-1 casalingo contro il Siviglia. Male la Fiorentina, caduta in casa sotto i colpi del Basilea.
Ranking UEFA 2018/23 aggiornato
- Manchester City: 140 punti
- Bayern Monaco: 136 punti
- Chelsea: 126 punti
- Liverpool: 123 punti
- Real Madrid: 121 punti
- PSG: 112 punti
- Manchester United: 104 punti
- Juventus: 101 punti
- Barcellona: 98 punti
- Roma: 94 punti
Ranking UEFA per nazioni aggiornato
