Seguici su

Europa League

Roma, infortunio Dybala: le sue condizioni in vista del Feyenoord

Roma, infortunio Dybala: le sue condizioni in vista del Feyenoord
Iconsport / Andrea Staccioli

L'attaccante argentino si allena parzialmente con il gruppo: giovedì sera dovrebbe partire dalla panchina nel ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Feyenoord

Buone notizie per la Roma e per Mourinho. Le condizioni di Paulo Dybala migliorano a vista d'occhio, e quindi sono sempre di più le possibilità di vederlo in campo – o quantomeno a disposizione – giovedì sera allo Stadio Olimpico nel ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Feyenoord. 

Davanti sarà presente anche Tammy Abraham, che ha recuperato dal problema alla spalla – come si è visto domenica sera contro l'Udinese in campionato. D'altronde, c'è bisogno di tutti: la Roma deve rimontare dalla sconfitta in terra olandese per 1-0.

 

Le condizioni di Paulo Dybala

Come da programma, il numero 21 giallorosso è rimasto a riposo domenica sera nella vittoria casalinga contro l'Udinese, valida per la 30^ giornata di Serie A. Dybala infatti ha appena ricominciato a muoversi dopo aver fatto qualche giorno di terapie e palestra.

In mattinata, il ragazzo è sceso in campo a Trigoria, dove ha svolto un allenamento parziale col resto del gruppo. Gli esami di controllo medico sono però stati buoni ed il primo test con le scarpette ha dato esito positivo. Domani ci sarà la rifinitura e, salvo imprevisti, Dybala sarà ufficialmente a disposizione di mister Mourinho.

Resta da capire però quali saranno le scelte del tecnico portoghese. Al momento nessuno lo sa, probabilmente neanche lui stesso: dipende da come sta il fantasista ex Juventus, poi verranno fatte le valutazioni del caso. Essendo uno scontro da dentro o fuori, la gara potrebbe anche proseguire ai tempi supplementari o ai calci di rigore, quindi le considerazioni dello staff tecnico verranno fatte anche in questo senso. Probabilmente dunque, Paulo Dybala sarà sì a disposizione ma dovrebbe partire dalla panchina contro il Feyenoord, pronto poi a subentrare nel caso e a dare la sua grossa mano alla squadra.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Europa League