
Il primo turno infrasettimanale della nuova stagione di Serie A è alle porte e per la sesta giornata di campionato le squadre protagoniste si affronteranno da martedì 26 settembre a giovedì 28 settembre. L’alto numero di partite ravvicinate, specialmente per i club impegnati anche nelle competizioni europee, ha portato anche ad un incremento della situazione infortuni, e, dove alcuni giocatori saranno costretti a rimanere fuori dal campo per recuperare, altri sembrano invece pronti a tornare a disposizione delle proprie squadre.
Da Theo Hernandez fino all’incognita Smalling, passando per lo sfortunato Dodò e Nico Gonzalez, passiamo in rassegna chi rientra e chi resta fuori in vista del 6^ turno di Serie A.
Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Posch gioca contro il Monza?
Durante l’ultima stagione, Posch è stato una vera e propria sorpresa all’interno della difesa del Bologna. Il giocatore ha regalato non pochi bonus ai suoi fantallenatori, e in questa stagione sta ancora cercando di ripetersi. Tuttavia, il suo percorso è al momento interrotto da un risentimento muscolare che lo terrà sicuramente fermo per la prossima giornata di campionato, quando il Bologna scenderà in campo in casa del Monza.
Infortunio Dodò?
Pessime notizie per quanto riguarda l’infortunio subito da Dodò nelle ultime ore. Il giocatore viola sarà obbligato a restare fuori dal campo per mesi a venire per via della rottura del legamento crociato del ginocchio destro riportata nel match contro l’Udinese della scorsa giornata di campionato. Qui trovate i dettagli sulle condizioni del giocatore e sui tempi di recupero.
Nico Gonzalez rientra?
All’interno del reparto d’attacco della Fiorentina spiccano i buoni numeri riportati da Nico Gonzalez in questo esordio di campionato, però anche per lui è arrivato un turno di stop causato da un colpo alla caviglia. In ogni caso l’infortunio non sembra essere grave e il giocatore ha possibilità di rientrare già per il turno infrasettimanale, quando i viola giocheranno in casa del Frosinone.
Junior Messias gioca col Genoa?
Dopo un periodo di stop dovuto ad un problema muscolare che gli ha impedito di prendere parte alle partite del Genoa, ora cresce l’ottimismo per quanto riguarda un rientro in campo dell’ex-Milan in tempo per la sfida con la Roma di giovedì 28 settembre. Già nella giornata odierna Messias ha ripreso ad allenarsi in gruppo e il suo esordio in rossoblù potrebbe essere alle porte.
Cuadrado ritorna in campo?
Sebbene Cuadrado non sia titolare con l’Inter di Simone Inzaghi, nelle poche partite giocate si è già dimostrato un valore aggiunto per i nerazzurri. Un’infiammazione al tendine del ginocchio lo sta però tenendo fermo da prima della partita di Champions League e, anche se le sue condizioni stanno migliorando, un suo rientro per il turno infrasettimanale non è molto probabile.
Zaccagni gioca mercoledì?
Mercoledì 27 settembre la Lazio ospiterà il Torino allo Stadio Olimpico e i biancocelesti di Sarri tornano alla ricerca di una vittoria. Mattia Zaccagni, punto fondamentale dell’attacco della Lazio, è in dubbio per un affaticamento muscolare e al momento non si sta allenando con i compagni, bensì sta svolgendo un lavoro personalizzato in palestra. Le possibilità di vederlo giocare contro il Torino non sono altissime, ma non sono da escludersi.
Theo Hernandez torna?
Assente anche nell’incontro con il Verona, vinto per 1 a 0 grazie ad un goal di Leao, Theo Hernandez sta facendo il possibile per tornare a disposizione di Pioli dopo l’affaticamento muscolare rimediato nell’allenamento di rifinitura prima della scorsa giornata. Il terzino ha però avuto qualche giorno per riposare e le possibilità che possa tornare in campo mercoledì per la sfida con il Cagliari sono buone.
Lo stesso discorso vale anche per Calabria, anche lui assente nell’ultima partita del Milan per un affaticamento muscolare e anche lui sulla via del rientro per il turno infrasettimanale.
Smalling rientra per il Genoa?
Chris Smalling è un punto di riferimento importantissimo per la difesa giallorossa, che senza di lui nelle ultime partite si è alle volte trovata in affanno. Tuttavia, il problema muscolare che affligge il giocatore inglese continua a infastidire Smalling, che difficilmente riuscirà a recuperare e ad essere a disposizione di Mourinho in tempo per l’incontro tra Roma e Genoa, previsto per giovedì 28 settembre.
