Tantissimi i giocatori che rischiano di saltare il 28^ turno di Serie A: ecco chi potrebbe non essere in campo nel derby Milan-Inter. I diffidati squadra per squadra
Ogni giornata il giudice sportivo miete le sue vittime. Stavolta sono ben 15 i giocatori squalificati, e che quindi non scenderanno in campo nella 27^ giornata di Serie A. C'è però anche chi ogni settimana si avvicina pericolosamente alla squalifica, ed il numero è ben più alto rispetto a quello degli squalificati. In vista del 28^ turno, infatti, sono addirittura 56 i calciatori che rischiano di rimanere a guardare nel caso dovessero prendere un ulteriore cartellino giallo questo weekend.
Grande attenzione dunque al derby di Milano tra Milan e Inter, in programma domenica 17 marzo. Può fare sogni tranquilli Gattuso, che non ha giocatori da risparmiare questa settimana con il Chievo: così come la Juventus, infatti, anche il Diavolo non conta giocatori diffidati. Pericolo invece per Spalletti, che deve fare i conti con le situazioni di D'Ambrosio, Skriniar e Lautaro Martinez. Qualcosa in difesa potrebbe cambiare, ma difficilmente in attacco: con la situazione Icardi, il titolare è il “Toro”. Se l'argentino dovesse prendere un'ammonizione, addio derby per lui. Tra gli altri, spiccano i nomi di Gomez, Pezzella, Immobile, Luis Alberto, Zielinksi, Zaniolo e Belotti.
Lista diffidati Serie A
Atalanta: Gomez, Masiello
Bologna: Danilo, Dijks, Mbaye, Poli, Santander
Cagliari: Bradaric, Ionita, Pavoletti, Pisacane
Chievo: Barba
Empoli: Bennacer, Capezzi, Maietta, Silvestre
Fiorentina: Benassi, Pezzella, Veretout
Frosinone: Chibsah, Goldaniga, Maiello, Sportiello
Genoa: Criscito, Kouamé, Zukanovic
Inter: D’Ambrosio, Lautaro Martinez, Vecino
Juventus: –
Lazio: Badelj, Immobile, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Radu
Milan: –
Napoli: Albiol, Zielinski
Parma: Barillà, Biabiany, Iacoponi, Rigoni, Scozzarella
Roma: Florenzi, Manolas, Zaniolo
Sampdoria: Audero, Bereszynski, Sau
Sassuolo: Bourabia
Spal: Lazzari, Valoti
Torino: Belotti, Lukic, Nkoulou
Udinese: Nuytinck, Opoku