Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra la Viola ed i biancocelesti, valida per la 27^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche
[lmt-post-modified-info]
Una delle sfide più emozionanti della 27^ giornata di Serie A si preannuncia essere Fiorentina-Lazio. Entrambe le squadre lottano per un posto in Europa. La Viola vuole fare bene davanti ai propri tifosi, mentre i biancocelesti devono dare continuità alla vittoria nel derby.
Come arriva la Fiorentina
La Fiorentina sta vivendo un discreto momento. Dopo la bella vittoria di Ferrara con la Spal, la Viola ha rimediato due 3-3 consecutivi: prima con l'Inter e poi con l'Atalanta in Coppa Italia. Domenica scorsa è arrivata però una sconfitta, proprio contro la Dea. La squadra di Pioli ha giocato la sua partita, ma i bergamaschi sono semplicemente stati superiori. La 10^ posizione in classifica e i 36 punti lasciano ben sperare la Viola, che sogna un posto in Europa League: il traguardo dista oggi solo 5 punti, ma sono tante le squadre di mezzo.
Serie A, tutti gli indisponibili per la 27^ giornata
Come arriva la Lazio
La Lazio è carichissima. Dopo l'eliminazione dall'Europa League per mano del Siviglia è arrivato il pareggio a reti inviolate in Coppa Italia contro il Milan, ma poi la vittoria nel derby: i biancocelesti hanno infatti battuto 3-0 la Roma sabato sera. La squadra di Inzaghi è al momento a 3 punti di distanza dal quinto posto, ma con una partita in meno: la Champions League dista solo 6 lunghezze.
Orario partita e dove vederla
La partita tra Fiorentina e Lazio si giocherà domenica 10 marzo ore 20.30 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. La gara verrà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma di Sky, precisamente su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport (canale 251). Inoltre, per gli abbonati sarà possibile assistere al match anche tramite l'applicazione in streaming di Sky Go.
Serie A, dove vedere tutte le partite della 27^ giornata
Probabili formazioni
Pioli deve fare i conti con qualche punto interrogativo. Non ci sarà Pjaca, stagione finita per lui. In dubbio Lafont in porta ed Edimilson a centrocampo. Al centro della difesa ci sarà Pezzella, con Milenkovic sulla destra. Davanti, invece, probabile altra panchina per Simeone: insieme a Muriel e Chiesa dovrebbe esser confermato Gerson.
Anche Inzaghi ha qualche problema, ma gli infortunati stanno tornando a disposizione. Possibile l'assenza di Strakosha per problemi fisici: al suo posto Proto. In difesa ancora Bastos, mentre a centrocampo ancora fuori Parolo. A destra uno tra Romulo e Marusic, mentre sulla trequarti dovrebbe giocare Correa. Ballottaggio anche a sinistra Lulic-Durmisi. Davanti il ristabilito Immobile.
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi; Benassi, Edimilson, Veretout; Chiesa, Muriel, Gerson. All. Pioli
Lazio (3-5-1-1): Proto; Bastos, Acerbi, Radu; Romulo, Luis Alberto, Leiva, Milinkovic-Savic, Durmisi; Correa; Immobile. All. Inzaghi
Serie A, tutte le probabili formazioni della 27^ giornata
Precedenti e statistiche
Fiorentina e Lazio si sono incontrate nella loro storia 150 volte: 50 vittorie della Viola, 42 pareggi e 58 successi dei biancocelesti. Considerando solo le gare giocate in Toscana, il bilancio è a favore dei padroni di casa per 35 trionfi a 19. L'ultima sfida al Franchi della scorsa stagione è però terminata con un pirotecnico 4-3 per gli ospiti.