Bruttissimo incidente stradale per l'ex difensore del Venezia Sofian Kiyine, decolla con l'auto e finisce dentro una palestra
Contents
L'ex difensore del Venezia, tra le altre, Sofian Kiyine è stato coinvolto in un terribile incidente stradale. Fortunatamente il calciatore marocchino non è in pericolo di vita e nessun altro, oltre a lui, è stato coinvolto nell'incidente. Fino a qualche mese fa Kiyine giocava ancora in Italia, al rientro alla Lazio dopo l'esperienza in prestito al Venezia è passato però all'OH Leuven, squadra della massima serie belga.
La dinamica dell'incidente di Kiyine: il video dello schianto
Il brutto incidente di Kiyine è stato ripreso da alcune telecamere di un deposito situato di fianco alla strada dove è avvenuto il sinistro. Nel video si vede la Mercedes di Kiyine sfrecciare a velocità molto elevata, dalle ricostruzioni pare andasse a 200km/h; l'auto del calciatore ha colpito una rotonda ed ha spiccato il volo, con la stessa che ha fatto quasi da rampa di lancio, la macchina è quindi volata in aria (a circa cinque metri di altezza) ed è andata a schiantarsi contro il muro di una palestra, che ha sfondato entrando dentro. L'incidente è avvenuto proprio in Belgio, nei pressi di Liegi.
Fortunatamente nel momento dell'incidente, le 18:30 di giovedì 30 marzo, la palestra era praticamente vuota. Poco prima un gruppo di bambini aveva terminato la propria sessione di allenamento e tutti avevano già lasciato la struttura. Altrimenti il bilancio poteva essere peggiore di quello che è stato alla fine dei conti. Di seguito il video del terribile schianto.
🚨🚨🚨 El momento del grave accidente de Sofian Kiyine 😟
ALLAH Y CHAFIH 🤲pic.twitter.com/EU8nx5v6pa— Futbol Marroqui 212 (@FutbolMarroqui) March 30, 2023
Le condizioni di salute di Kiyine dopo il terribile incidente stradale
Fortunatamente, nonostante il volo e lo schianto non da poco, Kiyine non è in pericolo di vita. A comunicarlo è stato proprio il suo club, l'OH Leuven, tramite un comunicato apparso sul sito ufficiale. Nonostante non sia in pericolo di vita le sue condizioni – ovviamente – non sono delle migliori. Come si legge sempre nello stesso comunicato, il calciatore marocchino ha riportato numerose fratture. Con ogni probabilità si conclude qui dunque la sua stagione, da capire l'entità delle fratture per capire quanto dovrà stare fuori e quando potrà tornare a giocare a calcio.
OH Leuven, la stagione di Sofian Kiyine
Il 2 settembre scorso Kiyine ha salutato definitivamente la Lazio, per trasferirsi proprio all'OH Leuven in Belgio. Dopo un periodo iniziale di ambientamento, il marocchino era entrato in pianta stabile nelle rotazioni. Sono 22 le presenze complessive nel corso di questa stagione, quasi tutte da mezzala destra. Per lui anche due gol e due assist in campionato. Adesso questo stop, che lo costringerà fuori probabilmente fino al termine della stagione.
Sofian Kiyine, le esperienze in Serie A
L'anno scorso di questi tempi Kiyine era ancora in forza al Venezia e giocava dunque in Serie A. Ed è proprio nel massimo campionato italiano che ha avuto inizio la sua avventura da professionista. Approdato nelle giovanili del Chievo Verona da quelle dello Standard Liegi, è proprio con i clivensi che ha fatto il suo esordio in Serie A. Il vero e proprio esordio da professionista è arrivato però in Serie B, nella stagione passata in prestito alla Salernitana.
Prima del fallimento della società veronese era stato acquistato dalla Lazio per 1 milione di euro. Con i biancocelesti non è però mai arrivato a scendere in campo. Dopo il primo prestito alla Salernitana, era infatti passato in prestito al Venezia, prima dell'addio definitivo arrivato al termine della scorsa sessione di calciomercato estiva. In totale in Serie A per lui 56 presenze, condite da un gol ed un assist. Settanta invece quelle trovate in Serie B, con 12 gol e sette assist all'attivo.