I primi giorni di calciomercato ci hanno già riservato grandi sorprese! La Juve accoglierà Timothy Weah molto presto. L'Inter beffa il Milan e chiude per il suo nuovo attaccante. Clamorose dichiarazioni di Frattesi: “Ho già scelto la mia squadra“. Qui tutte le ufficialità e le ultime trattative di calciomercato.
IL TABELLONE DI CALCIOMERCATO 2023 – 2024!
Calciomercato: le ufficialità di oggi 24 giugno
Contents
Juve, ecco Weah
Ne avevamo già parlato ieri, ma oggi è arrivata la conferma ufficiale. La Juventus ha chiuso il colpo Weah Jr. Il classe 2000 arriva a titolo definitivo per 12 milioni di euro, bonus compresi. Giovedì le visite. Firmerà un quinquennale.
Thuram ha scelto la sua nuova squadra
Incredibile derby di mercato tra Inter e Milan. Nelle prime ore della giornata di ieri, il Milan sembrava ormai aver chiuso l'affare Thuram. Il francese era a un passo dal trasferimento in rossonero, dopo aver rifiutato la corte di Lipsia e PSG.
Inaspettatamente, sempre nella giornata di ieri, l'Inter ha fatto un tentativo in extremis per convincere Marcus a firmare. Mossa vincente, dato che ieri sera l'entourage di Thuram ha comunicato al Milan che non si trasferirà in rossonero. L'Inter ha il suo nuovo attaccante. Arriva a parametro zero, con ingaggio di 6-6,5 milioni netti a stagione.
Calciomercato Inter, rebus in porta: Onana per fare cash, ma le alternative non convincono
Calciomercato: le principali trattative di oggi 24 giugno
Frattesi: “Ho già scelto la mia squadra”
Clamoroso quanto annunciato da Davide Frattesi sul suo futuro. Il centrocampista del Sassuolo, senza mezzi termini, ha dichiarato di aver già fatto la sua scelta. Non ha ovviamente rivelato quale sarà la sua prossima squadra, però le parole successive lasciano spazio a pochi dubbi. “Io sono una mezzala e voglio giocare nel mio ruolo, dove rendo di più”. Sarà un assist per il suo trasferimento in nerazzurro? Risponde lui stesso. “Competizione con Barella?”: “Non c'è nessun problema. Le sfide aiutano a migliorarsi“.
Sul fronte Brozovic, l'Inter aspetta una nuova offerta dell'Al-Nassr, che arriverà già oggi o lunedì al massimo. Una volta sistemata la cessione del croato, si potrà procedere all'affondo per Frattesi. Occhio però al Milan, che potrebbe rispondere alla beffa Thuram con un'offerta più allettante al Sassuolo (di circa 40 milioni).
Juve, prove di rinnovo per Rabiot
Si avvicina la permanenza di Adrien Rabiot a Torino. Il centrocampista francese sembra sempre più convinto di estendere il suo contratto per un altro anno.
Milan, Samardzic per il centrocampo. Chi arriva in attacco?
Il Milan cerca un sostituto anche per il centrocampo, soprattutto dopo gli addii di Brahim Diaz e Sandro Tonali. I rossoneri hanno fatto un sondaggio per Samardzic dell'Udinese. La sua stagione a Udine è stata comunque positiva, nonostante i pochi gol (5) segnati. 21 anni e tanto margine di miglioramento
Sfumato l'obiettivo Thuram, Scamacca e Morata sono i due nuovi nomi per l'attacco rossonero. Moncada & Co stanno sondando questi due nomi in vista della prossima stagione. Sono ancora suggestioni di mercato, ma le trattative potrebbero decollare già dalla prossima settimana.
Altre notizie
Lazio, per l'attacco si valuta Marcos Leonardo, classe 2003 del Santos. Valutazione di 12-13 milioni di euro.
Udinese, su Becao c'è il Fenerbahce. Trattativa che si chiuderà la prossima settimana.
Fiorentina, piace (e non poco) Dia della Salernitana. La clausola per liberarlo è di 25 milioni di euro, ma Commisso conta di convincere i granata anche con una cifra inferiore.
Roma, Diego Llorente sempre più vicino al ritorno. Il Leeds ha accettato un nuovo prestito.