
Dopo i due match di ieri (Napoli-Como 3-1 e Verona-Venezia 2-1), nella giornata di oggi la Serie A ci delizia con altre tre partite molto interessanti: alle 15:00 va in scena Udinese-Lecce, alle 18:00 Atalanta-Genoa e alle 20:45 l'Inter ospiterà il Torino a San Siro. Quest'ultima è probabilmente la partita più intrigante di giornata, visto il cammino delle due squadre fino a questo momento: i campioni d'Italia in carica hanno registrato qualche passo falso di troppo e puntano a ritrovare continuità dopo il successo di Udine, mentre i granata rappresentano una delle sorprese di questo inizio di stagione. Entrambe, al momento, si trovano a quota 11 in classifica con lo stesso percorso: 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta.
I granata vogliono continuare a stupire e sognano di ottenere un altro risultato positivo contro una big del campionato, dopo il pareggio per 2-2 contro il Milan proprio a San Siro e la vittoria per 2-1 in casa contro l'Atalanta ad agosto. Per la sfida di questa sera il tecnico del Torino Paolo Vanoli avrà anche un'arma in più a disposizione rispetto alle partite precedenti, ovvero Nikola Vlasic: tornato in campo in occasione della sfida contro la Lazio dello scorso weekend, il croato si è subito reso protagonista servendo un assist dopo appena 4 minuti dal suo ingresso.
Che Vlasic possa essere un giocatore fondamentale per il Torino non c'è dubbio, ma nel 3-5-2 di Vanoli il trequartista croato potrebbe rappresentare un incognita dal punto di vista tattico. L'allenatore dei granata, tuttavia, sembra avere in mente un nuovo ruolo in cui utilizzare Nikola Vlasic.
Torino, Vanoli svela: “Vlasic può fare anche questo ruolo”
Nikola Vlasic come mezzala? Possibile, almeno nelle idee di Paolo Vanoli. L'allenatore del Torino ha risposto così durante la conferenza stampa della vigilia del match contro l'Inter riguardo al croato: “È un giocatore importante, tocca a me metterlo nelle condizioni migliori. Oltre all'idea di gioco, c'è la qualità del singolo e chi sa saltare l'uomo è fondamentale. Con la Lazio, l'azione del gol di Adams è passata dai suoi piedi. Può fare la mezzala offensiva, ma sa anche sacrificarsi. E' una persona che si allena con grande intensità, da grande giocatore. Ci vuole anche la pazienza di aspettare un ragazzo che è stato fuori tre mesi, ha voglia ma deve trovare lo stato migliore di forma. Dovrò capire io come utilizzarlo“. Chi ha puntato su Vlasic al fantacalcio, dunque, resta in allerta.
