Non c'è pace per Deulofeu: il problema al piede lo costringe a fare dietrofront per la partita contro la Juventus. Condizioni da valutare
Il 2021 non sta cominciando bene per Gerard Deulofeu: l'attaccante dell'Udinese rischia lo stop nella partita contro la Juventus. Il match di Serie A, valido per la 15^ giornata, si giocherà domenica 3 gennaio all'Allianz Stadium alle 20:45. Lo spagnolo non ci sarà dal primo minuto e Gotti valuterà le sue condizioni nella rifinitura di oggi, facendolo partire al massimo dalla panchina.
L'entità dell'infortunio dello spagnolo
Deulofeu è reduce da un edema osseo rimediato nell'ultima sfida di campionato del 2020 giocata contro il Benevento. L'attaccante era uscito dal campo visibilmente preoccupato dopo pochi minuti aver ricevuto un duro colpo al piede. Gli esami strumentali però avevano assicurato l'assenza di fratture, così infatti aveva commentato il giocatore:
“Mi sono spaventato molto ripensando al processo di riabilitazione dall’infortunio al quinto metatarso, però per fortuna gli esami dicono che si tratta solo di un edema osseo, niente di grave. Con tanta forza guardiamo avanti, soprattutto con allegria e positività”.
Con l'inizio del 2021 però la musica è cambiata: nel primo allenamento dell'anno per i friulani, Gotti ha fatto svolgere le prove tattiche alla squadra ma Deulofeu non era fra i presenti. Il dolore al piede si riacutizzato e la sua disponibilità è in forte dubbio per la partita contro la Juventus. L'allenatore bianconero avrà a disposizione la rifinitura di oggi per capire le condizioni dello spagnolo: quello che è sicuro è che il numero 9 partirà dalla panchina.
Come giocherà l'Udinese senza Deulofeu
Solo otto presenze in questa stagione di Serie A, con solo un assist all'attivo, lo spagnolo deve trovare il modo di riscattarsi ma il problema al piede potrebbe rallentare la sua crescita. Le condizioni di Deulofeu portano Gotti a non stravolgere molto la sua formazione: il tecnico friulano si affiderà alla coppia Pussetto-Lasagna in attacco, scelta già fatta nell'ultima partita contro il Benevento. Valutata la sua condizione fisica dalla rifinitura di oggi, il numero 9 non partirà dal primo minuto ma potrà subentrare, contribuendo alla forza d'attacco dell'Udinese contro una Juventus affamata di vittoria.
Consulta anche: indisponibili Serie A, tutti gli infortunati, squalificati e diffidati