La sera di sabato 9 dicembre il centrocampista serbo affronterà quella che doveva essere la sua squadra: cosa fare con lui al fantacalcio
Domani sera riprende la Serie A con la 15^ giornata. La sera di sabato 9 dicembre sarà poi la volta del match fra Inter e Udinese. Per molti una gara come tante altre, ma di sicuro non per Lazar Samardzic. Tutti ricorderanno infatti la trattativa andata in fumo quest'estate tra i nerazzurri e bianconeri, o meglio tra la dirigenza dell'Inter e gli agenti del centrocampista serbo. Ad accordo ormai raggiunto, la firma non arrivò nel finale solo per via di qualche “spicciolo” di differenza tra domanda e offerta.
Le tragicomiche in pratica: a questo livello del calcio professionistico, è molto raro veder sfumare affari già conclusi per cifre economiche così irrisorie. Ma ormai è andata, questo è il passato; o meglio, un futuro che non è mai arrivato.
Fatto sta che in settimana Samardzic si è sentito in diritto di lanciare una sfida diretta a tutto il mondo Inter: “Questa sarà la mia partita” ha detto il giocatore. Di sicuro, è ciò che sperano tutti quelli che lo hanno acquistato al fantacalcio in estate.
Inter-Udinese, cosa fare con Samardzic al fantacalcio
Partiamo da quelli che sono fin qui i suoi numeri con i friulani in questo campionato:
- 14 partite;
- 11 da titolare;
- 2 gol;
- 2 assist;
- 1005 minuti giocati.
Le sue qualità estreme sono sotto gli occhi di tutti, come già notato nella stagione precedente. E pensare che il ragazzo è solo un classe 2002. La sua quasi firma con l'Inter di quest'estate lascia intendere che il giocatore lascerà l'Udinese il prossimo anno, ma per il momento indossa ancora la casacca bianconera – che contro i nerazzurri è sempre malvista.
Alla luce delle sue qualità e dell'avvicinamento a questa sfida, quindi, al fantacalcio Samardzic è da schierare titolare ad occhi chiusi. Non importa quali altri siano i vostri centrocampisti: uno di loro deve per forza essere il serbo, che avrà un enorme desiderio di portare bonus al suo popolo.