Seguici su

Champions League

Verso Inter-Milan, Leao gioca? Le ultimissime sul recupero del portoghese

Verso Inter-Milan, Leao gioca? Le ultimissime sul recupero del portoghese
Iconsport / Giuseppe Maffia

Dopo la pesante assenza in occasione del derby-semifinale d'andata di Champions League, perso contro l'Inter, tutto l'ambiente Milan è stato in apprensione su un recupero di Rafael Leao in vista del fondamentale match di ritorno. Stando agli ultimi report dagli allenamenti rossoneri, il numero 17 ha svolto regolarmente la rifinitura con la squadra, e pertanto sarà della partita. Come già annunciato dall'allenatore Stefano Pioli, il suo impiego sarà certamente dal primo minuto, in quanto il gap da colmare richiede tutte le migliori risorse a disposizione, in primis il portoghese.

Oltre a Leao, tuttavia, il Milan potrà contare su altri due assenti nella sconfitta sul campo dello Spezia, ovvero Rade Krunic e Junior Messias. Soprattutto il centrocampista bosniaco, pertanto, potrà riprendere posto al fianco di Sandro Tonali nella cerniera di centrocampo rossonera, pronta a fare da filtro e importare l'azione per i terminali offensivi, alla ricerca di quei gol essenziali per rimontare i nerazzurri e portare a termine l'impresa di coronare il sogno della finale di Istanbul, alla ricerca dell'ottava Champions League della propria storia.


Michele Farina

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università della Calabria - UNICAL. Appassionato di calcio, cinema e tecnologia. Datemi una notizia e ve la approfondirò, con oggettività e in fede (calcistica e non solo).

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Champions League