La Spal si prepara a cedere Manuel Lazzari nella sessione estiva di calciomercato, sull'esterno interesse di Inter e Atalanta
Grazie all'ottimo campionato disputato con la maglia della Spal, Manuel Lazzari ha attirato su di se l'attenzione di diversi club. Se nelle ultime settimane di Serie A era stata la Lazio a chiedere informazioni per l'esterno classe '93, adesso sono Atalanta e Inter le principali candidate per aggiudicarselo. Proprio del suo futuro ha parlato anche il direttore sportivo degli spallini Davide Vagnati.
L'Inter entra in corsa, Atalanta in pole
Anche se al momento non si è fatto avanti nessuno, stando a quanto confermato direttamente dal direttore sportivo della Spal Davide Vagnati, sono Atalanta e Inter le squadre più avanti nella corsa. Come ha dichiarato Vagnati ai microfoni di cittaceleste la Lazio si è infatti al momento defilata: “Lazio su Lazzari? Non ho più sentito Tare, non ci sono novità. Al momento posso confermare solo contatti con i nerazzurri di Conte e con l’Atalanta“.
Defilata dunque al momento la Lazio, che ritiene eccessiva la valutazione di 25 milioni fatta dalla Spal. Solo sondaggi invece al momento quelli dell'Inter, che non ha presentato nessuna offerta. Nessuna offerta nemmeno da parte dell'Atalanta, che sta invece pensando di inserire nella trattativa il cartellino di Marco Sportiello.
Leggi anche > Calciomercato Atalanta, accordo tra Napoli e Zapata
I consigli per il fantacalcio
In caso di passaggio all'Inter, nel 3-5-2 di Conte sarebbe perfetto per il ruolo di esterno destro di centrocampo. Difficile vederlo subito titolare, ma in caso di ottimo impatto non è impossibile, con D'Amrbosio candidato a lasciargli eventualmente il posto. In stagione è stato tra i principali protagonisti in casa della Spal, come testimoniato anche dai numeri: per lui ben nove assist in 33 presenze in campionato. In caso di passaggio invece all'Atalanta, nel 3-4-1-2 di Gasperini andrebbe a ricoprire più o meno lo stesso ruolo, ovvero l'esterno di centrocampo. Anche in questo caso sarebbe difficile vederlo subito titolare, con Castagne ovviamente avanti nelle gerarchie.
Tutte le news di calciomercato