A pochi giorni dalla chiusura del calciomercato il Bologna non si ferma. I felsinei si preparano a quella che sarà una stagione storica per il club, tornato a giocare la Champions League dopo oltre 20 anni dall'ultima volta grazie al quarto posto dello scorso campionato, e devono dunque necessariamente rifarsi il look in vista delle tre competizioni da disputare nel 2024/25. Salutati Zirkzee e Calafiori, impossibili da trattenere dopo quanto messo in mostra nell'ultima stagione, il Bologna ha accolto 7 volti nuovi rispetto alla rosa dello scorso anno: in difesa sono arrivati Erlic, Holm e Juan Miranda, il centrocampo è stato rinforzato con il prestito di Pobega dal Milan, mentre le novità in attacco sono Cambiaghi, Dallinga e Iling-Junior.
Anche in panchina c'è stata una rivoluzione, con l'ex tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano subentrato a Thiago Motta – che ha deciso di proseguire la sua avventura alla Juventus. Negli anni abbiamo imparato a conoscere Italiano come un allenatore che ama ruotare i propri uomini a disposizione, con un 11 titolare praticamente impossibile da definire. La dirigenza del Bologna è dunque alla ricerca di un altro difensore centrale che possa aggiungersi a Beukema, Lucumì e al nuovo arrivato Erlic, per comporre idealmente un reparto di 4 nomi affidabili e utilizzabili in ogni situazione. Nelle ultime ore i rossoblu hanno inviato un'offerta ufficiale al Montpellier: ecco tutti i dettagli della trattativa.
Calciomercato Bologna, arrivata l'offerta per Omeragic: un difensore duttile per Italiano
Il Bologna potrebbe aver trovato il suo nuovo difensore centrale. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto la dirigenza rossoblu ha presentato un'offerta ufficiale per Becir Omeragic, difensore di proprietà del Montpellier, in Ligue 1. La proposta dei felsinei è costruita sulla base di un prestito oneroso da 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 6 milioni: si aspetta ora la risposta dei francesi.
Il Bologna sta puntando Omeragic perché è alla ricerca di un difensore centrale (tanti altri i nomi in ballo, come Mbemba e Kiwior), ma il classe 2002 svizzero potrebbe rendersi utile anche in altri ruoli grazie alla sua duttilità. In carriera, infatti, ha giocato anche come terzino destro (è dotato di un'ottima velocità) e come mediano, quest'ultimo soprattutto nel finale della scorsa stagione al Montpellier.