Ultimi giorni di calciomercato di fuoco per il Torino. I granata hanno iniziato alla grande la propria stagione ottenendo 4 punti nelle prime due giornate contro Milan e Atalanta: all'esordio in Serie A la squadra di Vanoli è riuscita ad uscire indenne da San Siro con un pareggio per 2-2 (dopo essere stata anche in vantaggio per 2-0), mentre una settimana più tardi è arrivato il primo successo casalingo del campionato 2024/25 contro l'Atalanta (2-1 in rimonta con gol di Ilic e Che Adams). Nonostante l'ottimo avvio, la società granata vuole regalare al nuovo tecnico gli ultimi tasselli per rinforzare la rosa in vista della lunga stagione – soprattutto dopo le cessioni dell'estate.
Il mercato del Torino, infatti, è stato caratterizzato da due cessioni pesantissime come quelle di Buongiorno al Napoli e Bellanova all'Atalanta, che hanno portato nelle casse granata circa 65 milioni di euro ma che hanno allo stesso tempo diminuito di molto il valore della rosa. Se l'esterno è stato sostituito con l'acquisto di Pedersen dal Feyenoord (qui la sua scheda per il fantacalcio), per rimpiazzare l'ex capitano non basterà la sola presenza di Saul Coco, comunque positivo nelle prime due uscite. Entro il 30 agosto, data che segna la fine del calciomercato estivo 2024, stando alle parole del presidente Cairo il Torino cercherà di chiudere altri due acquisti in difesa, con il primo che potrebbe arrivare a breve in una maxi operazione con l'Empoli.
Calciomercato Torino, Walukiewicz a un passo: all'Empoli due giocatori e conguaglio economico
È iniziata nelle ultime ore la trattativa tra Torino ed Empoli per il passaggio di Sebastian Walukiewicz al Torino, e già nella giornata di oggi martedì 27 agosto potrebbe chiudersi con una stretta di mano tra le due società. Secondo TMW l'operazione si sta definendo sulla base di uno scambio che vede coinvolti ben tre giocatori, oltre a un conguaglio economico a favore dei toscani: all'Empoli, infatti, andranno il difensore Saba Sazonov e l'attaccante Pietro Pellegri, con un esborso da parte del Toro di circa 5 milioni di euro più due di bonus per accogliere il difensore polacco. Tutti i giocatori hanno già dato l'ok al trasferimento, si aspetta ora soltanto l'accordo tra i club. Dal 2019 in Italia, il classe 2000 conta 80 presenze in Serie A tra Cagliari ed Empoli.