Tante ufficialità, tante novità e tanti rumors di mercato. Tutte le ultime notizie di oggi 27 giugno, in diretta.
IL TABELLONE DI CALCIOMERCATO 2023 – 2024!
Calciomercato: le ufficialità di oggi 28 giugno
Contents
Inter, ufficiale Thuram
Ieri è stato il primo giorno da nerazzurro per Marcus Thuram. L'arrivo a Linate in mattinata, poi le visite mediche all'Humanitas, l'idoneità sportiva al Coni e infine la firma sul quinquennale da 6 milioni netti all'anno che lo legherà all'Inter fino all'estate del 2028. Il primo rinforzo per l'Inter di Simone Inzaghi ha un nome pesante: Marcus Thuram è pronto a conquistare i tifosi.
Milan, ufficiale Sportiello
Anche nell'altra sponda di Milano è arrivato un nuovo giocatore. Marco Sportiello ha sostenuto le visite mediche nella giornata di ieri. Arriva al Milan per fare il secondo portiere. L'importanza di Maignan lo limiterà molto, ma di sicuro il Milan si è assicurato un estremo difensore capace di grandi cose.
Samp, Pirlo è il nuovo allenatore
Dopo settimane di trattative che lo avevano visto vicino a diverse squadre italiane, Andrea Pirlo ha sciolto ogni riserva e ha comunicato che allenerà la Sampdoria. Una nuova esperienza formativa, dopo quelle con Juventus e Karagumruk, questa volta nella serie cadetta italiana. Andrea ha firmato un biennale, con opzione per il terzo anno.
Hellas, scelto il nuovo allenatore
Il Verona ha scelto Baroni. Dopo Bocchetti e la salvezza conquistata all'ultimo respiro, la dirigenza dei veneti ha deciso di cambiare progetto tecnico. Adesso rimane da trovare l'intesa economica con il nuovo allenatore. Presto l'annuncio.
Europei Under 21, l’Italia si qualifica ai quarti se: tutte le combinazioni
Calciomercato: le principali trattative di oggi 28 giugno
Inter, la situazione di Brozovic e degli altri esuberi
Nelle ultime ore sembra essersi raffreddata la trattativa che porterebbe Marcelo Brozovic all'Al-Nassr. Se l'intesa tra l'Inter e il club arabo è stata già trovata, manca ancora quella con il giocatore. La delegazione saudita ha offerto a Brozovic 20 milioni all'anno. Il croato ne vuole almeno 30. Trattativa in stallo. Si parla anche di un'eventuale inserimento del Barcellona. Altro motivo per cui Brozovic sembrerebbe temporeggiare. Senza la cessione del croato, l'Inter non potrà affondare il colpo Frattesi. Occhio all'interesse della Roma per il centrocampista del Sassuolo.
Situazione Gagliardini: il giocatore sarà senza squadra dal 30 giugno. Nelle ultime ore sembra si sia fatto avanti il Monza di Adriano Galliani, che sarebbe ben lieto di offrire un contratto al giocatore ex Atalanta. Saluta l'Inter dopo 7 stagioni.
Su Robin Gosens c'è il forte interesse del Bournemouth. Non solo la Premier: per Gosens c'è anche l'Union Berlin. Le pretendenti non mancano, ma adesso bisognerà trovare la giusta quadra economica per concludere l'operazione. In caso di partenza del tedesco, l'Inter punterebbe Carlos Augusto del Monza.
Milan, nome nuovo per l'attacco
Spunta un nome nuovo per l'attacco rossonero. Si tratta di Adama Traore, del Wolverhampton. Ex Barcellona, l'ala spagnola è dotata di grande velocità e di un fisico massiccio. Bravo in entrambe le fasi. Potrebbe diventare un titolarissimo nell'undici di Pioli. Traore è in scadenza di contratto e il Milan ha già avviato i contatti, dopo aver ricevuto l'ok di Stefano Pioli.
Altre notizie
Napoli, per Demme è forte l'interesse dell'Herta Berlino. Proposto lo scambio Demme – Tousart.
Bologna, il primo obiettivo per la fascia sinistra è Doig dell'Hellas Verona. Terzic della Fiorentina è la prima alternativa.