Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, Chalobah è a Milano: le principali trattative e le ufficialità di oggi

Calciomercato, Chalobah è a Milano: le principali trattative e le ufficialità di oggi
Iconsport / ActionPlus

Chalobah, giocatore che stuzzica l’interesse dell’Inter, è già a Milano, in casa Juve si guarda verso Empoli, mentre il Milan è sulle tracce di un giovanissimo a parametro zero.

TABELLONE CALCIOMERCATO ESTIVO SERIE A 2023/2024

Calciomercato: le principali trattative di oggi 18 giugno

Chalobah sta trattando con l’Inter?

Che l’Inter e il Chelsea negli ultimi giorni siano stati protagonisti di varie discussioni, specialmente per quanto riguarda il futuro di Lukaku, non è una novità. Ciò che arriva però come ‘sorpresa’ è la presenza di Trevoh Chalobah a Milano. Il difensore e centrocampista dei Blues piace molto all’Inter, che vorrebbe portarlo alla Pinetina per la prossima stagione. L’unico problema, almeno per ora, è il costo di Chalobah, valutato sui 30 milioni di euro dal Chelsea.

L’Empoli nel mirino della Juventus

Manna, direttore sportivo bianconero, sta per incontrare l’Empoli per avviare alcune discussioni riguardanti diversi giocatori. Nel mirino della Juve c’è soprattutto Parisi, il terzino sinistro viene valutato sui 15 milioni, acceso l’interesse bianconero anche per Vicario. Invece, all’Empoli piace Filippo Ranocchia, giocatore in prestito al Monza dalla Juve e per cui si pensa ad un acquisto a titolo definitivo per 6 milioni.

Milan, un giovanissimo a parametro zero

L’attenzione di Moncada e Furlani è su Luka Romero, esterno destro argentino classe 2004 che ha trovato un goal nella scorsa stagione con la Lazio e che a giugno sarà svincolato dal club. Il Milan lo sta valutando come un buon rinforzo giovane per la rosa.

La Fiorentina punta Lukebakio

Qualità tecniche, forza fisica e velocità attirano la Fiorentina verso Lukebakio, seconda punta classe 1997 in scadenza tra un anno con l'Hertha Berlino. I viola si uniscono all'Inter nella corsa per portarlo in Serie A.

Inzaghi vuole Milinkovic-Savic

Il centrocampista biancoceleste, in scadenza con la Lazio, è uno dei colpi più ambiti sul calciomercato in Serie A, ma è Simone Inzaghi a volerlo fortemente all'Inter. Il club nerazzurro ha già ottenuto il sì del Sergente, portando l'Inter in vantaggio su tutte le altre concorrenti. La trattativa con la Lazio per Milinkovic-Savic però non è semplice, per questo l'Inter sta portando avanti anche le trattative per Frattesi come opzione a centrocampo, specialmente dopo l'ottima prestazione nella finale per il terzo posto in Natiosn League.

Altre notizie

Lotito punta Santos Marcos Leonardo come grande obiettivo per la Champions.

Il Milan è pronto a valutare qualsiasi offerta per Yacine Adli.

Di Maria potrebbe raggiungere Messi all’Inter Miami, anche se il Benfica resta la sua preferenza.


Francesca Rossi

Appassionata di sport, libri, viaggi, auto, fogli di giornale...Classe '97, laureata in lingue orientali, cresciuta a pane e calcio in provincia di Bergamo, anche se la mia squadra del cuore non è l’Atalanta. A proposito, simpatizzo varie squadre ma non chiedetemi quali perché tendono ad essere come le scale di Hogwarts: gli piace cambiare. Scrivo di sport e betting da anni, ormai per passione. Nel corso della mia carriera di content writer ho scritto degli argomenti più disparati, sia in italiano che in inglese, dall’attrezzatura per uffici, fino al fantacalcio, ma la costante è stata il mondo del betting. L’amore per la scrittura è nato alle medie e sono certa che mi accompagnerà per tutta la vita. Se gioco a calcio oltre a scriverne? Certo, la mia specialità è fare il decimo della disperazione a calcetto.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato