Il Genoa ha scelto il sostituto di Ruslan Malinovskyi, è una macchina da bonus al fantacalcio
Si è chiusa la ricerca, da parte del Genoa, di un sostituto di Ruslan Malinovksyi. Dopo il grave infortunio del calciatore ucraino, Alberto Gilardino aveva chiesto alla dirigenza di intervenire in sede di calciomercato. Diversi i nomi sondati, ma alla fine la scelta è ricaduta su un professionista da fantacalcio: Antonio Candreva.
Chiusa l'avventura alla Salernitana, il calciatore era rimasto senza squadra dallo scorso 30 giugno 2024. Diverse le offerta arrivate sul tavolo dei suoi agenti, che lo avevano anche proposto in giro, tipo al Torino. Adesso però una squadra l'ha trovata. Arriva in un Genoa reduce da una settimana difficile, o meglio da un avvio di stagione un po' turbolento.
Nelle prime sei di Serie A per i grifoni una vittoria, due pareggi e tre sconfitte. Alle quali va aggiunta la sconfitta in Coppa Italia nel derby contro la Sampdoria, che è valsa l'eliminazione dalla competizione. Adesso bisogna mettersi sotto e lavorare, per riprendersi prima possibile, proprio per questo un calciatore esperiente come Candreva sarà molto utile.
Calciomercato Genoa, il sostituto di Malinovskyi è Candreva: tutto fatto
Il calciatore sarà a Genova nel corso dei prossimi giorni – stando a quanto riportato da La Repubblica – per svolgere le visite mediche di rito e firmare il contratto che lo legherà al grifone. Accordo annuale per lui, nel quale sarà però inserita la possibilità di rinnovare per una ulteriore stagione. Fino allo scorso anno ha dimostrato di poterci stare eccome in massima categoria, nonostante le 37 primavere. Adesso dovrà dimostrare di poterlo fare anche con un'altra maglia.
Ne saranno di sicuro contenti tutti i fantallenatori, ed in particolare quelli che avevano Malinovskyi in squadra, che potranno sostituirlo con un calciatore che di bonus ne porta, eccome. Nelle ben 502 presenze trovate nel massimo campionato italiano, l'esterno romano ha segnato 85 gol e fornito addirittura 100 assist vincenti ai compagni. Sommando le due cifre viene fuori che ha contribuito a 185 gol in 502 partite, questo vuol dire un contributo ogni quasi tre partite.
Inizialmente probabilmente passerà per un periodo di ambientamento, ma non è da escludere la possibilità che, nel corso della stagione, possa diventare un titolare nella formazione ligure. Anzi, dovrebbe diventarlo. Fantallenatori tenetevi pronti, Antonio Candreva sta tornando.