
Il Milan mette gli occhi in casa del Torino per un rinforzo a centrocampo, primeggia in una statistica particolare
La vittoria nel derby, dopo sei sconfitte di fila, ha dato tanta fiducia al Milan di Paulo Fonseca. Tutto facile per i rossoneri contro il Lecce, nel match valido per la sesta giornata di Serie A. Quando c'è entusiasmo si vede che le cose funzionano meglio. Ma nel frattempo i dirigenti devono anche pensare al futuro e dunque al calciomercato, ed un colpo serve nella zona centrale del campo.
Gli occhi sono finiti in casa del Torino, che ha iniziato particolarmente bene la stagione, così come i suoi calciatori. Tra questi calciatori c'è anche Samuele Ricci, recentemente eletto dal CIES come uno dei migliori centrocampisti al mondo sotto pressione (la classifica). Ed è questo uno dei motivi che ha spinto i rossoneri ad interessarsi.
Calciomercato Milan, piace Ricci del Torino
Cairo ha già fiutato l'affare e, come al solito, per uno dei gioiellini della sua rosa, chiede una cifra abbastanza alta. La valutazione del Toro è di circa 35/40 milioni di euro. Anche se il suo valore, secondo le stime di Transfermarkt, è di 22 milioni di euro. il Toro, che lo ha pagato poco meno di 10 dall'Empoli, se ne priverebbe solo per una cifra elevata.
Il Milan ha iniziato a chiedere informazioni, però sulle tracce del calciatore è finito anche il Manchester City, alla ricerca di un centrocampista dopo il grave infortunio di Rodri. Entrambi i club vorrebbero fare un tentativo già nella sessione invernale di calciomercato, da vedere però se i granata si priverebbero di una pedina fondamentale nel bel mezzo di una stagione che, almeno inizialmente, sembrerebbe proiettare la società piemontese in alto nella classifica.
