Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Genoa, scelto il vice-Retegui: ex Milan, ma non è né Colombo né Pellegri

Calciomercato Genoa, scelto il vice-Retegui: ex Milan, ma non è né Colombo né Pellegri
Iconsport

L'ex attaccante del Milan è pronto a rescindere il contratto con la sua attuale squadra e a tornare in Italia: quasi fatta con il Grifone

Da giorni il Genoa sta cercando un attaccante che possa fare le veci di Mateo Retegui, il quale – anche per via dell'infortunio – non sta rendendo esattamente come ci si aspettava. Insomma una prima punta “non ingombrante” in grado di giocare sia come centravanti in solitaria che in un potenziale attacco a due, ma soprattutto che conosca già l'Italia e la Serie A.

Il Grifone ha una discreta fretta, visto che a breve potrebbe salutare Puscas. Ecco quindi che ultimamente sono stati diversi i profili sondati. I nomi più caldi in casa rossoblu di recente sono stati quelli di Pietro Pellegri – esploso proprio al Genoa, ex Milan ed oggi in forza al Torino – e di Lorenzo Colombo, ragazzo di proprietà rossonera ma oggi in prestito al Monza. Nessuno dei due però probabilmente si trasferirà in Liguria in questo calciomercato invernale.

La scelta di Gilardino sembra infatti esser ricaduta su un altro attaccante, anche lui già conoscitore della Serie A ed ex Milan. E a dire il vero, anche ex Genoa.

TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE SERIE A 2023/2024

 

Calciomercato Genoa, la scelta sul nuovo attaccante

Secondo le ultime indiscrezioni, sembra ormai fatta per il ritorno al Genoa di M'Baye Niang. L'attaccante di origini senegalese sta risolvendo in queste ore il suo contratto con l'Adana Demirspor; a seguire sarà poi libero di accasarsi dove vuole.

Il classe 1994 è stato acquistato dal Diavolo nell'estate del 2012, poi da qui si è mosso per diversi prestiti. Negli anni il ragazzo ha militato anche nel Genoa dal gennaio al giugno del 2015, facendo cose discrete. Ecco quindi che il Grifone – dopo aver vinto la concorrenza con l'Hellas Verona – avrebbe individuato lui come vice-Retegui.

Seguiranno aggiornamenti sulla trattativa.

LEGGI LA NOSTRA GUIDA AGGIORNATA PER L'ASTA DI RIPARAZIONE DEL FANTACALCIO


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato