Dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano dell'Atletico Madrid (e la Coppa Italia terminata da tempo agli ottavi di finale) il finale di stagione dell'Inter è interamente concentrato sul campionato, dove manca ormai soltanto la certezza aritmetica per festeggiare il 20º scudetto della propria storia. Anche per questo la squadra mercato dei nerazzurri, capitana da Marotta e Ausilio, può cominciare a lavorare alla sessione estiva di calciomercato.
Dopo essersi assicurata l'attaccante del Porto Mehdi Taremi e il centrocampista del Napoli Piotr Zielinski a parametro zero per giugno, le attenzioni della dirigenza nerazzurra sono ora rivolte al reparto difensivo. Negli ultimi giorni vi avevamo raccontato dell'interesse da parte dell'Inter su Kim Min-jae e Smalling, ma nelle ultime ore si sta facendo strada un nuovo profilo per la difesa e un altro possibile vice Sommer.
Calciomercato, due nuove idee in casa Inter: piacciono Hermoso e Bento
La stagione 2023/24 ci ha dimostrato come l'Inter sia un vero e proprio fortino dal punto di vista difensivo, con soli 14 gol subiti nelle prime 29 giornate in Serie A. Senza i giusti investimenti il muro eretto dai nerazzurri potrebbe però crollare a breve, vista la carta d'identità del portiere Sommer (classe 1988) e di de Vrij (32 anni) e Acerbi (36 anni) in difesa.
Proprio per questo motivo i meneghini starebbero cercando nuovi volti per arricchire la rosa in porta e in difesa, cercando inoltre di abbassare l'età media. Secondo La Gazzetta dello Sport l'Inter ha messo gli occhi su Mario Hermoso, difensore 28enne dell'Atletico Madrid il cui contratto andrà in scadenza a giugno. Per la porta piace invece il classe 1999 dell'Athletico Paranaense Bento, che potrebbe essere prelevato con l'obiettivo di diventare il sostituto di Sommer dopo una stagione da vice. L'ostacolo è la presenza di una clausola da 60 milioni di euro, ma il prezzo – soprattutto se il brasiliano dovesse spingere per andar via – potrebbe essere trattabile.