Altre novità sul prossimo attaccante dell'Inter, dopo aver confermato l'arrivo di un nuovo centrocampista. Milan, un centrocampista con le valigie in mano. Tutte le trattative e le ufficialità di oggi.
IL TABELLONE DI CALCIOMERCATO 2023 – 2024!
Calciomercato: le ufficialità di oggi 6 agosto
Inter, chiuso l'arrivo del centrocampista
L'Inter ha ormai chiuso per il prossimo centrocampista. Lazar Samardzic sarà nerazzurro. Altri contatti anche nella giornata di ieri per definire gli ultimi dettagli riguardanti le visite mediche e la firma sul nuovo contratto, oltre a sistemare la questione riguardante il contratto di Fabbian.
Prestito oneroso (4 milioni di euro) con obbligo di riscatto fissato a 16 milioni.
Domani le visite mediche del giocatore serbo, ormai ex-Udinese. Samardzic si incrocerà probabilmente con Yann Sommer, atteso anche lui domani a Milano.
Dopo aver firmato il proprio contratto, entrambi si aggregheranno subito al resto della squadra.
Napoli, visite mediche per il nuovo difensore
Natan Souza è arrivato questa mattina a Villa Stuart. Visite mediche in corso per il difensore brasiliano, che prenderà il posto dell'ex Kim. Nel pomeriggio la firma del contratto per poi raggiungere subito i suoi nuovi compagni di squadra, impegnati nell'amichevole contro l'Augsburg.
Non sarà un nome altisonante né un calciatore conosciuto, ma guai a sottovalutarlo.
Diamogli tempo invece di sparlare e criticare a prescindere, altrimenti si rischia di fare la stessa figuraccia fatta con Kim e Kvara!#Natan #Napoli pic.twitter.com/bwkqZfpo1I— Nino Volpe (@NinoVolpe) August 6, 2023
Calciomercato: le principali trattative di oggi 6 agosto
Inter, fissato l'incontro con l'Arsenal!
Sfumata l'occasione Scamacca, l'Inter è alla disperata ricerca di un nuovo attaccante. I nomi finiti sul taccuino di Marotta e Ausilio sono sostanzialmente due: B&B, Balogun e Beto.
Per il primo la richiesta dell'Arsenal sono sempre state molto alte, mentre per Beto l'affare sembra più semplice. La volontà della società resta comunque quella di investire su un profilo giovane e promettente. Motivo per cui, nonostante l'Inter stesse trattando per Scamacca, la pista Balogun non si è mai raffreddata.
Il giocatore è stato protagonista in Ligue 1, arrivando a segnare 21 gol in stagione. Quei gol che l'Inter ricerca nel suo nuovo attaccante. Insomma, i motivi per cui l'Inter vuole Balogun sono molti.
Il problema principale è quello economico. L'Arsenal non vuole puntare sul suo calciatore e vorrebbe cederlo definitivamente. La valutazione degli inglesi si avvicina ai 40/45 milioni. L'Inter sta preparando un'offerta di 35 milioni. Resta da capire come sarà la formula e se verrà inserita una percentuale sulla futura rivendita.
Intanto, arrivano i primi indizi social che vorrebbero Balogun vicino all'Inter. Dopo la story di ieri che ritraeva Ronaldo il fenomeno con la maglia nerazzurra, ecco che arrivano gli auguri del calciatore statunitense a Marcus Thuram, ora numero 9 nerazzurro.
Folarin Balogun wishes Marcus Thuram a happy birthday on Instagram. pic.twitter.com/fPjrBRRVIT
— Inter Xtra (@Inter_Xtra) August 6, 2023
Roma, novità su Marcos Leonardo
Il centravanti del Santos vuole la Roma, ormai è chiaro. Le difficoltà della squadra brasiliana hanno portato al rallentamento dell'operazione, ma il calciatore e la sua famiglia hanno già scelto: Marcos Leonardo giocherà in Italia. Trattativa che entrerà nel vivo la prossima settimana
Altre notizie
Atalanta, vicino l'arrivo di De Ketelaere dal Milan. Ai rossoneri andrà una cifra vicina ai 29 milioni di euro.