Continua il calciomercato estivo, mentre l'inizio della Serie A si avvicina sempre di più. Molte le trattative in via di definizione. Vediamo insieme i principali movimenti di mercato, insieme a tutte le ufficialità.
IL TABELLONE DI CALCIOMERCATO 2023 – 2024!
Calciomercato: le ufficialità di oggi 12 agosto
Lecce, plusvalenza da record
Il Lecce ha firmato l'autorizzazione alle visite mediche del calciatore Morten Hjulmand con lo Sporting Lisbona. I due club hanno trovato un accordo economico sulla base fissa di 18 milioni di euro più 3 di bonus. Il Lecce registra così una delle plusvalenze più importanti della sua storia.
Calciomercato: le principali trattative di oggi 12 agosto
Inter, il punto sul mercato: fatta per il sostituto di Gosens?
L'Inter deve sistemare ancora gran parte del suo organico, anche in uscita. Tanti i giocatori che in queste ore sono vicini al trasferimento. Dopo Filip Stankovic, finito in prestito alla Sampdoria, potrebbe fare lo stesso percorso anche Sebastiano Esposito. Attesa proprio per oggi la risposta del centravanti nerazzurro, che dovrà decidere se andare a Genova o a Verona.
Sempre più lontano da Milano anche Robin Gosens. L'Union Berlin è tornato prepotentemente sul giocatore e ha praticamente chiuso la trattativa. All’Inter vanno 15 milioni di euro.
L’Inter ha già bloccato Carlos Augusto del Monza. Per convincere il Monza sono bastati 13 milioni di euro. Colpaccio nerazzurro, che sostituisce il tedesco con un giocatore di prospettiva.
Capitolo centrocampisti, Sensi è sicuramente il primo nome in uscita, ma le difficoltà per chiudere Samardzic hanno momentaneamente rimandato tutto quanto. Se Samardzic dovesse saltare, l'Inter potrebbe trattenere Sensi.
🚨 In esclusiva le parole del padre di #Samardžić pronunciate durante l'incontro di oggi con l'#Inter nella sede di viale della liberazione: 🎙️ pic.twitter.com/Xopm1cQQ0d
— Inter_Fever (@Inter_Fever) August 11, 2023
Attacco: l'Inter lavora su Arnautovic. Il Bologna valuta il giocatore 20 milioni di euro. Cifra che di fatto fa capire quanto il giocatore sia considerato prezioso e fuori dal mercato per gli emiliani. L'Inter continuerà a trattare, ma non sarà facile.
Juve, sogno per il centrocampo
La Juventus sta trattando per portare un giovanissimo alla corte di Max Allegri. Si tratta del classe 2004 Habib Diarra. Lo Strasburgo ha rifiutato alcune offerte da 10 milioni: la richiesta ammonta al doppio. La Juve ha verificato la possibilità di intavolare una trattativa e formulerà la sua offerta a breve.
Altre notizie
Frosinone, spesa in casa Juve. In arrivo Enzo Barrenchea in prestito.