
Milan e Inter a caccia di nuovi rinforzi. Juventus, pronto il primo colpo dell'era Giuntoli. Napoli, si lavora sul rinnovo di un big. Questo e molto altro nell'approfondimento sulle ultime trattative di oggi.
IL TABELLONE DI CALCIOMERCATO 2023 – 2024!
Calciomercato: le ufficialità di oggi 4 luglio
Roma, in arrivo un difensore
Lo conosciamo bene. Ha già giocato con la maglia giallorossa. Mou ha spinto tanto per averlo nuovamente a disposizione e Pinto lo ha accontentato. Dal Leeds United arriva lo spagnolo Diego Llorente. Arriva in prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni che è previsto al raggiungimento del 50% delle presenze stagionali. Presto l'ufficialità.
Calciomercato: le principali trattative di oggi 4 luglio
Milan, ecco il centrocampista
La trattativa tra l'AZ e il Milan è finalmente entrata nel vivo! Gli olandesi stanno sparando alto per il loro giovane talento. Dopo l'addio di Tonali, il Milan deve piazzare un colpo a centrocampo e ha identificato Tijjani Reijnders come il sostituto ideale. Valutazione di 15 milioni di euro, ma gli olandesi ne chiedono 18-20. Trattativa che si chiuderà nei prossimi giorni.
Inter, un altro big ai saluti?
Dopo l'addio di Marcelo Brozovic (ieri l'ufficialità del trasferimento all'Al-Nassr) sembra che un altro titolarissimo sia destinato a lasciare Milano. Dopo una stagione da grande protagonista, André Onana potrebbe già salutare l'Inter. Il Manchester United ha fatto recapitare un'offerta da 40 milioni di euro, che l'Inter potrebbe accettare se venissero aggiunti bonus facilmente raggiungibili.
La cessione di Onana, oltre a una grande plusvalenza (il portiere è arrivato a parametro zero dall'Ajax), sarebbe anche la chiave per sbloccare le trattative per il ritorno di Romelu Lukaku e l'arrivo di Davide Frattesi.
Calciomercato: rinuncia alla Champions e abbraccia i petrodollari, portiere italiano da CR7
Juve, il primo colpo dell'era Giuntoli
Cristiano Giuntoli firmerà oggi un contratto di 5 anni con la Juventus. Per il dirigente italiano si prospetta un'estate caldissima, dato che dovrà regalare a Max Allegri una squadra competitiva per ritornare ai massimi livelli.
Il primo colpo della nuova era Giuntoli arriva con tutta probabilità dal nostro campionato. Terzino destro massiccio, alto e forte di testa. Lo svedese Emil Holm è il rinforzo perfetto per una Juventus che deve ringiovanire il suo organico. Il classe 2000 ha dimostrato buone qualità di gioco con lo Spezia e potrebbe conquistare la titolarità nell'undici di Allegri dopo l'addio di panita Cuadrado.
Napoli, si lavora sul rinnovo di un titolare
Dopo una stagione culminata con la vittoria dello scudetto, il Napoli di ADL ha dovuto affrontare parecchi cambiamenti. Dall'addio del condottiero Luciano Spalletti, a quello di Cristiano Giuntoli, fino a quello sempre più probabile di Kim (destinato al Bayern Monaco). Il Napoli perde pezzi e questo lo sa anche ADL. Motivo per cui il presidente sta trattando il rinnovo di un assoluto protagonista della scorsa stagione, nonché capocannoniere del nostro campionato: Victor Osimhen.
Su di lui c'è l'interesse di mezza Europa, dopo una stagione mostruosa. Un'ulteriore ragione per cui ADL vuole blindare il suo gioiello, con un rinnovo adeguato. La trattativa tra il Napoli e l'entourage del nigeriano non si è mai accesa in maniera definitiva, però i contatti non si sono mai persi, con la dirigenza partenopea fiduciosa che si potrà trovare una soluzione. Si valuta anche l'inserimento di una clausola rescissoria da capogiro, così da tutelare entrambe le parti.
Altre notizie
Lazio, si lavora sugli arrivi di Marcos Leonardo e Kerkez. Complessivamente valutati 30 milioni di euro.
Milan, per l'attacco si valuta il colpo low-cost Morata. Affare che costerebbe 10 milioni.
Sassuolo, vicino l'arrivo di Viti dal Nizza.
Palermo, in arrivo Mancuso dal Monza.
