
L'ottimo avvio di stagione di Matias Soulé ha attirato l'attenzione dei club di Premier League, la Juventus pensa alla cessione per fare tesoretto
A causa del poco spazio trovato alla Juventus, Matias Soulé è stato ceduto in prestito annuale al Frosinone, per fare esperienza e mettere minuti importanti nelle gambe. Scelta, col senno di poi, più che azzeccata, da tutte le parti. Con i ciociari il giovane esterno argentino è letteralmente esploso, ed ha iniziato anche ad attirare l'attenzione di diversi club in sede di calciomercato.
Su tutti i club maggiormente interessati provengono dalla Premier League, come confermato anche dal direttore sportivo del Frosinone Guido Angelozzi che, in esclusiva ai microfoni di Mediaset ha confermato: “Per me Soulé diventerà un giocatore importante, poi non so se lo farà nella Juve o in altre squadre. Lo stanno seguendo tanti club inglesi che vengono a vederlo ogni settimana, è un giocatore che diventerà un top“.
Calciomercato Juventus, Soulé possibile sacrificato per fare tesoretto
Sono diversi, come confermato anche da Angelozzi, i club di Premier League che stanno iniziando a sondare il terreno. Al momento nessuno di questi ha però palesato il suo interesse nei confronti del ragazzo argentino. La prima offerta, stando alle indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra, potrebbe arrivare si dal campionato inglese, ma da quello cadetto.
Il Southampton è pronta a mettere sul piatto 30 milioni di euro per assicurarsi il giovane talento argentino, ed è pronta di conseguenza a scatenare l'asta, che farebbe bene alla Juventus. I bianconeri, pur controvoglia, potrebbero decidere di cedere il giovane talento per avere un piccolo tesoretto da reinvestire per rinforzare la rosa. Difficile si possa muovere a gennaio, ma occhio per il calciomercato estivo.
