Il punto sulle trattative di calciomercato della Lazio: dal futuro di Milinkovic-Savic alla trattativa per Domenico Berardi
Contents
- Il punto sulle trattative di calciomercato della Lazio: dal futuro di Milinkovic-Savic alla trattativa per Domenico Berardi
- Calciomercato Lazio, il futuro di Milinkovic-Savic
- Calciomercato Lazio: stop alla trattativa per Berardi, spunta Orsolini
- Calciomercato Lazio, per il vice-Immobile spunta Zaha
- Calciomercato Lazio: Maximiano, Marcos Antonio e Cancellieri in uscita
Oggi sabato 1 luglio apre ufficialmente la sessione estiva di calciomercato. Come al solito quella estiva è la sessione di mercato più importante dell'anno, in quanto è quella nella quale si vanno a costruire le varie rose in vista della prossima stagione. Una delle squadre da cui ci si aspetta un discreto mercato è la Lazio di Maurizio Sarri, tornata in Champions League al termine di una grande annata. Il punto sulle trattative in casa dei biancocelesti.
Consulta il tabellone del calciomercato estivo 2023/24
Calciomercato Lazio, il futuro di Milinkovic-Savic
Il nome che tiene tutti i tifosi della Lazio con il fiato sospeso è quello di Sergej Milinkovic-Savic. Alla Lazio dall'ormai lontano 2015, il sergente potrebbe presto dire addio alla formazione romana. Il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2024, ma per non perderlo a zero Lotito potrebbe dover essere costretto a venderlo nel corso di questa sessione di calciomercato estiva. Ovviamente non mancano le estimatrici per il serbo, il cui agente ha confermato che vorrebbe continuare a giocare in Italia, nonostante le proposte pervenute dal Medio Oriente.
Incassato un tesoretto per la cessione di Sandro Tonali, il Milan si candida come una delle possibili destinazioni del serbo. Anche la Juventus è da sempre interessata al suo cartellino. Il prezzo che chiede Lotito è vicino ai 50 milioni di euro, nonostante la scadenza imminente si sa come opera il presidente dei biancocelesti. Prezzo che potrebbe scendere in caso di cessione fuori dall'Italia. Il suo futuro è al momento in bilico, così come la sua permanenza.
Lazio, abbonamenti 2023/2024: prezzi, settori e come acquistarli
Calciomercato Lazio: stop alla trattativa per Berardi, spunta Orsolini
L'obiettivo numero uno di questa prima fase di mercato per la Lazio è Domenico Berardi. Il calciatore del Sassuolo, dopo una vita in neroverde, sembrerebbe aver aperto uno spiraglio per una esperienza diversa. La Lazio era già pronta a presentare una prima offerta ufficiale al Sassuolo, per un affare che doveva aggirarsi tra i 20 ed i 25 milioni di euro, più probabilmente 20 milioni più bonus. Per il calciatore era invece pronto un quinquennale da 3.5 milioni a stagione. Parliamo al passato perché, stando alle ultime parole del direttore sportivo degli emiliani Carnevali, ancora nessuna squadra si è fatta avanti per Berardi.
Visto il muro del Sassuolo, la Lazio sta già dunque cominciando a sondare le possibili alternative. La più quotata è una: Riccardo Orsolini. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Bologna per il suo gioiellino chiede 15 milioni di euro. Dal canto suo la Lazio al momento non sembra essere intenzionata ad andare oltre ai sette. Il contratto di Orsolini è in scadenza il 30 giugno del 2024, quindi i biancocelesti puntano allo sconto anche per questo motivo. Si potrebbe chiudere intorno ai 10.
Calciomercato Lazio, per il vice-Immobile spunta Zaha
Come ormai ogni sessione di mercato, specialmente nelle ultime stagioni, la Lazio è a caccia anche di un vice Immobile per l'attacco. Sono diversi i nomi sondati, ma uno di questi al momento sembra essere leggermente in vantaggio: si tratta di Wilfried Zaha, ex del Crystal Palace. Il suo contratto è scaduto nella giornata di ieri, e l'ivoriano è al momento svincolato. In questo caso il nodo principale è rappresentato dall'ingaggio (qui abbiamo approfondito i dettagli). Sono attese novità nel corso dei prossimi giorni.
Calciomercato Lazio: Maximiano, Marcos Antonio e Cancellieri in uscita
Non solo entrate, si pensa anche alle uscite. Sono tre i calciatori che hanno le valigie pronte e potrebbero lasciare la capitale nel corso di questa sessione estiva. Partiamo da Maximiano, arrivato appena un anno fa per fare il titolare, dopo un esordio da dimenticare ha perso il posto in favore di Provedel. Come riportato dal Corriere dello Sport, sulle sue tracce sono finiti gli spagnoli del Rayo Vallecano. Gli spagnoli hanno presentato un'offerta di prestito con diritto di riscatto fissato a otto milioni di euro. A queste condizioni potrebbe partire. In caso di addio tutto su Audero, in uscita dalla Samp retrocessa. Per lui la richiesta dei blucerchiati è di sette milioni.
Ma sul mercato sono stati messi anche Marcos Antonio, che ha ampiamente deluso le aspettative; e Matteo Cancellieri, arrivato per fare il vice-Immobile ma ancora troppo acerbo. Ancora non è pervenuta nessuna offerta per nessuno dei due.