
Anche Pedro si aggiunge alla lista dei possibili partenti in casa Lazio, una squadra di Serie A lo ha messo nel mirino per il calciomercato estivo
Una stagione di Serie A fatta di alti e bassi per la Lazio. I biancocelesti sono anche andati incontro ad un cambio di guida tecnica, con Maurizio Sarri che ha abdicato in favore di Igor Tudor. Con il nuovo allenatore la squadra ha cominciato a risalire la china ed è tornata prepotentemente in corsa per le competizioni europee. Al momento la Lazio ricopre il settimo posto che vorrebbe dire Europa League, ma c'è ancora la possibilità di scavalcare la Roma ed arrivare sesta, posto che potrebbe anche valere la Champions League (ecco come).
Nel frattempo però c'è da pensare al calciomercato. Con Felipe Anderson che andrà al Palmeiras, e Luis Alberto che ha annunciato il suo addio, anche un altro componente del reparto avanzato potrebbe salutare: si tratta di Pedro. L'esterno alto spagnolo ha l'ultimo anno di contratto, ma la sua avventura romana potrebbe essere giunta al capolinea.
Calciomercato Lazio, Pedro verso l'addio: piace al Como
Anche se ufficialmente il contratto di Pedro dovrebbe essere in scadenza il 30 giugno del 2024, qualche mese fa è scattato il rinnovo automatico per una ulteriore stagione. In estate lo spagnolo compirà 37 anni, e potrebbe essere l'ultima occasione della carriera per giocare un po' di più, sta quindi valutando – insieme al suo entourage – una possibile soluzione alternativa. Soluzione che potrebbe però essere in Serie A.
Promosso in Serie A grazie al secondo posto nel campionato di Serie B, il Como è a caccia di rinforzi per provare a mantenere la categoria. Alcuni di questi rinforzi dovranno essere per forza di esperienza, per dare una mano a quelli che non hanno mai giocato a certi livelli. Ed è proprio per questo motivo che i dirigenti del Como hanno messo nel mirino Pedro. Nonostante sia scattato il rinnovo automatico, il calciatore spagnolo non sarebbe molto convinto di rimanere alla Lazio, specialmente con il cambio di guida tecnica.
Al momento non è stato fatto nessun approccio concreto, ma nel corso delle prossime settimane le parti potrebbero vedersi per parlarne più seriamente. Per Pedro in stagione 44 presenze tra tutte le competizioni, fatte di tre gol ed un assist. In totale con la Lazio sono 131 le presenze, condite da 20 gol e 12 assist.
