Calciomercato

Calciomercato: le principali trattative e tutte le ufficialità di oggi 29 gennaio

Calciomercato: le principali trattative e tutte le ufficialità di oggi 29 gennaio

Ecco ormai arrivata l'ultima domenica di questa sessione di calciomercato invernale. Tra ufficialità e trattative che potrebbero sbloccarsi nelle prossime ore, passiamo in rassegna le principali notizie di oggi 29 gennaio!

Calciomercato: le ufficialità di oggi 29 gennaio

Clamoroso, Skriniar ha già firmato con il PSG!

Secondo Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato, l'Inter avrebbe ricevuto nella giornata di ieri una prima offerta ufficiale per Skriniar dal PSG. Lo slovacco avrebbe già firmato un precontratto con i parigini, che però vorrebbero anticipare i tempi e portarlo in Francia già adesso. L'Inter ha rifiutato la prima offerta del PSG, ferma sulla sua richiesta di almeno 20 milioni di euro. I nerazzurri stanno intanto valutando alcuni profili low-cost che possano sostituire il partente centrale difensivo. Sul taccuino i nomi di Djalò e Lindelof.

Ufficiale: Brekalo è della Fiorentina

Finalmente è arrivata anche l'ufficialità: Josip Brekalo si trasferisce a titolo definitivo dal Wolfsburg, club militante nella massima divisione tedesca. L'Italia deve essere piaciuta molto all'attaccante croato, che ha già giocato in Serie A con la maglia del Torino. Un altro rinforzo per il reparto offensivo Viola.

McKennie, domani le visite in Inghilterra

Per McKennie al Leeds mancano solo gli ultimi due passi: le visite mediche di rito e l'ufficialità. L'operazione si è chiusa, come già anticipato ieri, con un prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro, che può diventare obbligo a determinate condizioni, più 5 milioni di bonus. Il primo (e probabilmente ultimo) movimento di mercato della Juventus coincide quindi con la partenza del centrocampista americano, arrivato alla Juve nell'estate del 2020 dallo Schalke e costato 4,5 milioni di euro. Ha indossato la maglia juventina per 96 volte.

PRIMA DI CONTINUARE SCARICA LA NOSTRA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE AGGIORNATA

Calciomercato: le principali trattative di oggi 29 gennaio

Caso Zaniolo, Mourinho torna a parlare

Queste le parole dell'allenatore portoghese su Niccolò Zaniolo: “È da un mese che il giocatore dice che vuole andare via. Dopo lo Spezia ho dato lunedì libero a tutti e ho detto che martedì l’allenamento era opzionale, ero con tutto lo staff a Trigoria: tutti i giocatori in panchina contro lo Spezia sono venuti ad allenarsi, tanti altri sono venuti e si sono allenati. Questo è il profilo di giocatori che voglio come allenatore. Se un calciatore dice sempre a tutti che non vuole vestire la maglia della Roma, io devo dire purtroppo. La situazione ideale è che il calciatore sia felice e che lasci che gli altri siano felici. Io ho detto che mi aspettavo la sua permanenza, ma ad oggi aggiungo “purtroppo” sembra quello che accadrà. Oggi dico nuovamente che Zaniolo non sarà a disposizione, che ci concentriamo sulla partita e che il mio focus è sui giocatori che ci saranno. Non è il caso di Zaniolo”. Un rapporto ormai insanabile quello tra il giocatore e la società, che anche nel caso di una sua permanenza, sembrerebbe essere intenzionata a non farlo giocare. Durissime anche le parole degli ultras giallorossi, che hanno esposto uno striscione che recitava: “(Zaniolo) Traditore senza onore”.

Sembrerebbe però che il Bournemouth sia disposto ad aspettare Zaniolo fino all'ultimo, tentando magari di convincere il calciatore quando quest'ultimo realizzerà di non avere altre offerte concrete.

Altre notizie

Leicester, preso Tete del Lione. Altro rinforzo per il Tottenham di Antonio Conte: preso Pedro Porro dallo Sporting. Dopo aver ufficializzato anche Malo Gusto, il Chelsea ha raggiunto la quota di 250 milioni di euro spesi solo in questa sessione di mercato.

TUTTI I MOVIMENTI DI CALCIOMERCATO SUL NOSTRO TABELLONE


Christian Pacchiano

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Napoli

Napoli

24 17 4 3 22 55
2 Inter Milan

Inter Milan

24 16 6 2 35 54
3 Atalanta

Atalanta

24 15 5 4 28 50
4 Lazio

Lazio

24 14 3 7 13 45
5 Juventus

Juventus

24 10 13 1 20 43
6 Fiorentina

Fiorentina

24 12 6 6 16 42
7 Bologna

Bologna

24 10 11 3 9 41
8 AC Milan

AC Milan

23 10 8 5 11 38
9 Roma

Roma

24 9 7 8 6 34
10 Udinese

Udinese

24 8 6 10 -8 30
11 Torino

Torino

25 6 10 9 -4 28
12 Genoa

Genoa

24 6 9 9 -11 27
13 Cagliari

Cagliari

24 6 6 12 -13 24
14 Lecce

Lecce

24 6 6 12 -23 24
15 Verona

Verona

24 7 2 15 -27 23
16 Como

Como

24 5 7 12 -12 22
17 Empoli

Empoli

24 4 9 11 -13 21
18 Parma

Parma

24 4 8 12 -14 20
19 Venezia

Venezia

24 3 7 14 -17 16
20 Monza

Monza

24 2 7 15 -18 13

Rubriche

Di più in Calciomercato