Calciomercato

Calciomercato Milan, scatta il derby per il vice Theo: le milanesi sul talento dell’under 21

Calciomercato Milan, scatta il derby per il vice Theo: le milanesi sul talento dell’under 21
Iconsport / LaPresse

Come raccolto in esclusiva per calciodangolo.com, Milan ed Inter sono pronte a darsi battaglia per un giovane terzino italiano dell'under 21

La sessione estiva di calciomercato si è chiusa da poco meno di una settimana, ma le squadre di Serie A sono già al lavoro per il futuro. Approfittando di questa prima sosta nazionali della stagione (quando e dove vedere le partite dell'Italia), le dirigenze stanno pianificando il futuro. Ed in particolare – come raccolto in esclusiva per calciodangolo.com – le due milanesi, Inter e Milan, sono pronte a scatenare un derby di mercato per un giovane terzino italiano dell'under 21, attualmente in forza all'Atalanta.

Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta

Calciomercato Serie A: Milan regina, Inter nella norma

Il Milan è stata la vera e propria regina della Serie A per quanto riguarda il calciomercato. I rossoneri sono stati l'unica squadra ad aver raggiunto e superato i 100 milioni di euro di spesa (la classifica completa delle spese delle venti formazioni). Grazie soprattutto alla cessione di Sandro Tonali, il Milan è riuscito a rivoluzionare un po' tutta la squadra. Entrando un po' più nel dettaglio sono stati 112,5 i milioni spesi dal Milan. Le spese principali sono state di 20 milioni di euro, per gli acquisti di Yunus Musah dal Valencia, di Samuel Chukwueze dal Villarreal e di Christian Pulisic dal Chelsea. Dall'Az Alkmaar è arrivato Tijjani Reijnders per 19 milioni di euro e sempre dal Chelsea Ruben Loftus Cheek per 16. Sono stati 14 i milioni spesi per Noah Okafor ed infine 3,5 quelli spesi per Manuel Pellegrino.

Anche l'Inter ha effettuato un discreto numero di movimenti, e nella classifica di cui prima si piazza appena fuori dal podio, al quarto posto. Per i nerazzurri spesa di 49,75 milioni di euro. La spesa principale è stata quella fatta per Benjamin Pavard, prelevato dal Bayern Monaco per 30 milioni di euro. Sono poi stati spesi sette milioni per Yann Bisseck dall'Aarhus, 6,75 milioni per Yann Sommer dal Bayern Monaco e sei milioni per il prestito oneroso di Davide Frattesi. In nerazzurro sono poi approdati Marcus Thuram, Juan Cuadrado, Davy Klaassen, Alexis Sanchez e Raffaele Di Gennaro a parametro zero. Infine Carlos Augusto, Emil Audero e Marko Arnautovic in prestito secco.

Calciomercato Serie A, Milan ed Inter pronte a darsi battaglia per Matteo Ruggeri

Milan ed Inter sono pronte a guardare al futuro, nel mirino è stato messo un giovane terzino italiano. Come raccolto in esclusiva per calciodangolo.com, tramite gli agenti del calciatore, le due milanesi sono pronte a dar vita ad un derby di mercato per Matteo Ruggeri, giovane terzino italiano attualmente in forza all'Atalanta.

Il Milan sta cercando alternative per sostituire il terzino sinistro francese Theo Hernandez, ed ha avuto un primo contatto con l'agente di Ruggeri dell'Atalanta. L'intenzione dei rossoneri è quella di aprire la trattativa con un'offerta intorno ai 10 milioni di euro per il giovane italiano di 21 anni. Anche l'Inter sta seguendo il giocatore e si è informata sulla sua disponibilità. Adesso si attende la prima mossa anche da parte dei nerazzurri.

I numeri di Mattero Ruggeri con l'Atalanta

Dopo Giorgio Scalvini un altro giovane difensore italiano sta per essere lanciato dall'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Rientrato a Bergamo, dopo il prestito alla Salernitana, nell'estate del 2022; Ruggeri ha trovato abbastanza spazio, prima dell'infortunio di fine stagione. Quest'anno, smaltiti i problemi di natura fisica, è stato promosso a titolare inamovibile nella fascia sinistra degli orobici. Nelle prime tre partite del nuovo campionato è stato sempre schierato da titolare, ed ha anche già trovato due assist. In totale con l'Atalanta sono 26 le presenze e tre gli assist. Per quanto riguarda la nazionale è nel giro dell'under 21, ancora nessuna convocazione con l'Italia dei grandi.


Ekrem Konur

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Napoli

Napoli

25 17 5 3 22 56
2 Inter Milan

Inter Milan

24 16 6 2 35 54
3 Atalanta

Atalanta

25 15 6 4 28 51
4 Lazio

Lazio

25 14 4 7 13 46
5 Juventus

Juventus

24 10 13 1 20 43
6 Fiorentina

Fiorentina

25 12 6 7 14 42
7 AC Milan

AC Milan

24 11 8 5 12 41
8 Bologna

Bologna

24 10 11 3 9 41
9 Roma

Roma

25 10 7 8 7 37
10 Udinese

Udinese

25 9 6 10 -5 33
11 Torino

Torino

25 6 10 9 -4 28
12 Genoa

Genoa

24 6 9 9 -11 27
13 Cagliari

Cagliari

25 6 7 12 -13 25
14 Como

Como

25 6 7 12 -10 25
15 Lecce

Lecce

25 6 7 12 -23 25
16 Verona

Verona

25 7 2 16 -28 23
17 Empoli

Empoli

25 4 9 12 -16 21
18 Parma

Parma

25 4 8 13 -15 20
19 Venezia

Venezia

24 3 7 14 -17 16
20 Monza

Monza

25 2 8 15 -18 14

Rubriche

Di più in Calciomercato