Tutto quello che c'è da sapere sulle partite dell'Italia in vista delle qualificazioni agli europei del 2024: calendario, programma e dove vederle in tv
Contents
Il campionato di Serie A 2023/24 è iniziato veramente da poco, ma è già tempo di fermarsi. Dopo la terza giornata di campionato è prevista già la prima delle tre soste nazionali che si avranno nel corso di questa stagione (qui tutte le date delle soste). Nel corso di questa sosta si avrà modo di vedere la prima nazionale di Luciano Spalletti (ecco come potrebbe giocare), nazionale che sarà impegnata nelle partite valide per i gironi di qualificazione agli europei del 2024. Tutto quello che c'è da sapere: calendario, programma e dove vederle in tv.
Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Qualificazioni Euro 2024: quando gioca l'Italia
Come al solito saranno due le partite che vedranno impegnata la nazionale italiana nel corso di questa prima sosta stagionale. Gli azzurri, che nel girone sono quelli con meno partite disputate, appena due, mirano a conquistare la seconda posizione alle spalle dell'Inghilterra. Ricordiamo che ad accedere direttamente ai gironi degli europei del 2024 saranno le prime due del girone.
Il 12 settembre gli #Azzurri tornano a #Milano ⚽️🎟️
🇮🇹🇺🇦 Italia vs Ucraina#Nazionale #VivoAzzurro
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) August 25, 2023
L'Italia scenderà in campo sabato 9 settembre contro la Macedonia del Nord e martedì 12 settembre contro l'Ucraina. Dopo queste due gare ne mancheranno quattro per la conclusione della fase a gironi. Praticamente con questi due match si chiude la prima fase, e poi i ragazzi di Spalletti affronteranno nuovamente le altre quattro componenti del girone.
- Macedonia del Nord – Italia: sabato 9 settembre ore 20.45
- Italia – Ucraina: martedì 12 settembre ore 20.45
Qualificazioni Euro 2024: dove vedere in tv le partite dell'Italia
Come da consuetudine le partite di qualificazione agli europei del 2024 dell'Italia verranno trasmesse in diretta ed in chiaro sulle reti Rai. Sarà possibile anche vederle, ma in differita, su Sky.