Le milanesi sono le protagoniste indiscusse di questo inizio di calciomercato estive. Oggi le visite di Marcus Thuram con l'Inter. Il Milan vicino a ben 3 obiettivi di mercato. Questo e tanto altro nell'approfondimento di oggi.
IL TABELLONE DI CALCIOMERCATO 2023 – 2024!
Calciomercato: le ufficialità di oggi 27 giugno
Contents
Eterno Modric: rinnova con il Real Madrid
Rinnovo di un altro anno per il centrocampista e pallone d'oro Luka Modric. Il croato è stato vicino a un club arabo nei giorni scorsi, con un'offerta da centinaia di milioni di euro. Offerta che Luka ha gentilmente rifiutato, scegliendo di continuare almeno per un altro anno in Europa. Definizione di professionista.
Juve, vicinissimo il rinnovo di Rabiot
Mancano gli ultimi dettagli, ma nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l'annuncio ufficiale. Adrien Rabiot rinnoverà il suo contratto con la Juve per un altro anno. Battuto quindi l'interesse del Manchester United, che virerà definitivamente su Mason Mount per il centrocampo.
Calciomercato Milan, Tonali porta soldi: a caccia del centrocampista e dell'attaccante
Calciomercato: le principali trattative di oggi 27 giugno
Milan, vicinissimi tre obiettivi di mercato
Dopo le cessioni, adesso è tempo di comprare nuovi giocatori. Il Milan ha perso Sandro Tonali, Brahim Diaz e Zlatan Ibrahimovic ed è alla ricerca di 3 nomi nuovi che possano rimpiazzarli. Non ha fatto notizia l'arrivo di Marco Sportiello, che oggi svolgerà le visite mediche. Sarà il secondo portiere del Milan della prossima stagione.
Per il centrocampo è ormai cosa fatta l'arrivo di Loftus-Cheek, proveniente dal Chelsea. Il centrocampista inglese arriva a titolo definitivo per una ventina di milioni, tra parte fissa e bonus. L'accordo con il giocatore è arrivato già dal mese scorso. Finito il campionato, il Milan si è poi mosso per avviare i contatti con i Blues.
Arriva sempre dal Chelsea il rinforzo per l'attacco. Christian Pulisic potrebbe presto allenarsi a Milanello. Ala veloce, tecnica e giovane. Il profilo giusto per ringiovanire un attacco che nelle ultime stagioni ha potuto contare solo sulle solide prestazioni di un non più giovanissimo Olivier Giroud. Arriverebbe a titolo definitivo.
L'ultimo nome vicino al trasferimento al Milan è quello di Luka Romero. Ala classe 2004 che nelle ultime 2 stagioni ha giocato nella Lazio. Non rinnoverà il suo contratto e verrà acquistato a parametro zero. Il suo entourage si incontrerà domani con il Milan per definire i dettagli dell'operazione.
Inter, oggi le visite di Thuram
Primo giorno da nerazzurro per Marcus Thuram, che in mattinata svolgerà la visite mediche di rito all'Humanitas e al Coni. Nel pomeriggio sarà in sede per mettere la firma sul contratto quinquennale che lo legherà all'Inter fino al 2028.
Altre notizie
Monza, il nome più caldo per l'attacco è Soulé della Juventus
Juve, Zakaria torna a disposizione dal Chelsea. West Ham alla finestra.
Atalanta, Musso in partenza. Fenerbahce e Fiorentina interessate all'argentino.