Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Napoli: fatta per Gabri Veiga, o forse no? Colpo di scena da parte del Celta

Calciomercato Napoli: fatta per Gabri Veiga, o forse no? Colpo di scena da parte del Celta
Iconsport / Pressinphoto

Alla vigilia di una nuova stagione, con la Serie A che riprenderà ufficialmente nel pomeriggio di sabato 18 giungo, tutte le squadre sono pronte a darsi nuovamente battaglia. Come da consuetudine, a tenere banco sono anche le ultime trattative di calciomercato, con la sessione estiva che chiuderà ufficialmente il prossimo 1° settembre. Molti sono i club chiamati a migliorare ulteriormente le proprie rose, mentre altri stanno cercando di puntellarli quanto basta per confermare quanto di buono ottenuto lo scorso anno. In quest'ultima categoria rientra sicuramente il Napoli, fresco di titolo di campione d'Italia, il terzo della propria storia, e che allo stesso tempo sta conducendo un'interessante campagna acquisti.

Guida all'asta del fantacalcio è online! Scarica subito il manuale pdf per una rosa perfetta

Calciomercato Napoli: nome nuovo per l'attacco

Nella prima parte della sessione estiva di calciomercato, il Napoli ha fatto registrare un'importante cessione, col difensore Kim Min-Jae che si è trasferito al Bayern Monaco. Operazione che ha indubbiamente lasciato una lacuna non indifferente nella retroguardia azzurra, e che solo da poche settimane ha trovato il sostituto in un giocatore ancora tutto da scoprire come il brasiliano Natan. In aggiunta, i partenopei hanno bussato alla porta dello Stade Reims per aggiudicarsi le prestazioni del centrocampista svedese Jens Cajuste, ottenendo risposta positiva e assicurandosi quindi un profilo interessante che faccia rifiatare Stanislav Lobotka. Reparto che il club azzurro sta cercando di puntellare è anche l'attacco, e in particolare un elemento che possa far rifiatare Kvicha Kvaratskhelia (che sarà assente contro il Frosinone), Matteo Politano e Hirving Lozano.

Frosinone-Napoli: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Precedentemente sono stati tanti i giocatori accostati al Napoli in tal senso, e nelle ultime ore avrebbe preso piede una nuova e intrigante ipotesi di mercato. Più precisamente, il nome nuovo come esterno d'attacco sarebbe quello di Jesper Lindstrom dell'Eintracht Francoforte. Calciatore danese classe 2000, la dirigenza avrebbe individuato in lui il profilo ideale per caratteristiche ed età, ma al momento non ci sarebbe alcuna trattativa ufficiale. Infatti, in base a quanto riportato dal Corriere dello Sport, i campani sarebbero pronti a sferrare l'assalto decisivo solo in caso di definizione del futuro del succitato Lozano, in scadenza a giugno 2024 e che aveva già manifestato la volontà di andare via (ne abbiamo parlato qui), salvo poi ripensarci. Pertanto, non è assolutamente da escludere che possano esserci novità in tal senso da qui al 1° settembre.

Napoli-Gabri Veiga: intoppo inaspettato?

Come accennato, tra le tante trattative portate avanti dal club partenopeo nella prima parte dell'estate, si sono registrate novità importanti per quanto riguarda il centrocampo. In particolare, oltre a quanto detto in precedenza in relazione all'arrivo di Cajuste, è noto ormai da giorni che il polacco Piotr Zielinski, a differenza di tanti suoi illustri colleghi, ha rifiutato la corte serrata dell'Al-Ahli, e allo stesso tempo ha ribadito la volontà di rimanere nel capoluogo campano.

TABELLONE CALCIOMERCATO ESTIVO SERIE A 2023/2024

Anche il contratto del numero 20 azzurro, così come quello di Lozano, resta a ridosso della sua scadenza (giugno 2024), ma proprio alla luce di quanto accaduto, sembra che ci siano tutti i presupposti per portare avanti questo sodalizio, e le prime voci parlano di un possibile rinnovo fino al 2027. La conferma di Zielinski, tuttavia, non è l'unica novità riguardante la linea mediana, e proprio oggi si sono registrati decisivi passi in avanti per una trattativa figlia di un lungo corteggiamento, che ha portato al risultato atteso dalla dirigenza del Napoli.

Gli azzurri hanno infatti trovato l'accordo per mettere sotto contratto il centrocampista spagnolo Gabri Veiga, attualmente in forza al Celta Vigo. Al club iberico, in particolare, verranno versati 30 milioni di euro più 6 di bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi. Il giocatore, dal canto proprio, aveva già trovato l'accordo con la società sull'ingaggio e la durata del contratto. Tuttavia, nelle ultime ore si è verificato un evento che ha lasciato perplessi i tifosi e gli addetti ai lavori. Gabri Veiga, infatti, risulta nella lista dei convocati di Rafael Benitez per il match che il Celta Vigo disputerà domani sul campo della Real Sociedad. Allo stesso tempo, tuttavia, fonti dirette confermano che tutto ciò non rappresenta un intoppo nella trattativa, ormai mancante solo dell'ufficialità.


Michele Farina

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università della Calabria - UNICAL. Appassionato di calcio, cinema e tecnologia. Datemi una notizia e ve la approfondirò, con oggettività e in fede (calcistica e non solo).

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato