
Calciomercato Napoli, colpaccio di ADL che regala a Rudi Garcia il nuovo centrocampista. Scopriamo le cifre e i dettagli dell’accordo. Il club partenopeo ha infatti chiuso l’operazione che porta in azzurro il centrocampista danese Jesper Lindstrom, proveniente dall’Eintracht Francoforte.
Un colpo da novanta per Aurelio De Laurentiis, che ha accontentato le richieste del tecnico francese e ha battuto la concorrenza di altre squadre europee. Lindstrom è un giocatore duttile e talentuoso, capace di ricoprire più ruoli nel centrocampo e nell’attacco napoletano. Domani sarà a Roma per le visite mediche e poi firmerà il suo contratto con il Napoli. Scopriamo insieme i dettagli dell’affare e cosa cambia al fantacalcio per gli azzurri.
Calciomercato Napoli, ecco l’erede di Lozano
Non c’è tempo da perdere per il Napoli, che ha già individuato il sostituto ideale di Hirving Lozano, in partenza per il PSV. Si chiama Jesper Lindstrom ed è un centrocampista offensivo di 23 anni, che arriva dall’Eintracht Francoforte con una formula vantaggiosa per il club azzurro. Il trequartista danese classe 2000 è un giocatore che piaceva al club partenopeo già da tempo, quando ancora c’era Cristiano Giuntoli come direttore sportivo.
LINDSTROM !!! pic.twitter.com/9eHIoq8eSh
— NAPOLONE (@forgionetw) August 18, 2023
Il centrocampista si era messo in luce nella scorsa stagione, quando aveva fronteggiato il Napoli negli ottavi di finale di Champions League, con prestazioni brillanti nella doppia sfida. Ora Lindstrom avrà l’occasione di dimostrare il suo valore in Serie A e al fantacalcio, dove potrebbe essere una gradita sorpresa per i fantallenatori che punteranno su di lui.
Le cifre
Il Napoli pagherà infatti 5 milioni di euro per il prestito oneroso e altri 20 milioni di euro per il riscatto obbligatorio, fissato a fine stagione. Un affare da 25 milioni di euro in totale, che soddisfa sia il Napoli che l’Eintracht, che aveva acquistato Lindstrom dal Brondby per 7 milioni di euro nel luglio del 2021.
Durata del contratto e ingaggio
Lindstrom è atteso domani a Villa Stuart per le visite mediche e poi apporrà la sua firma sul contratto che lo legherà al Napoli fino al 2028. Secondo i rumors di calciomercato il danese percepirà un ingaggio di circa 2,3 milioni di euro all’anno, in linea con la politica salariale del Napoli. Rudi Garcia potrà contare su di lui già dalla prossima partita di campionato contro la Lazio.
Lindstrom al Napoli: cosa cambia al fantacalcio
Jesper Lindstrom è il nuovo acquisto del Napoli, un centrocampista che può fare la differenza anche al fantacalcio. Si tratta di un profilo molto interessante e polivalente, che può adattarsi a diversi schemi e posizioni in campo. Il 23enne cresciuto nel Brondby l’anno scorso ha giocato 38 partite con 9 gol e 4 assist tra tutte le competizioni.
Lindstrom è un centrocampista offensivo che predilige il ruolo di trequartista, ma può giocare anche come esterno d’attacco su entrambe le fasce. Questa sua duttilità gli permetterà di trovare spazio nello scacchiere di Rudi Garcia, nonostante la concorrenza con Politano sulla destra. Lindstrom potrà essere un’alternativa a Kvaratskhelia sulla sinistra o a Zielinski nel ruolo di rifinitore.
Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Lozano al PSV, cosa manca per arrivare alla fumata bianca
L’arrivo di Lindstrom al Napoli non dipende dal destino di Hirving Lozano, che potrebbe lasciare il club azzurro per tornare al PSV. L’esterno messicano, che ha vestito la maglia del club olandese dal 2017 al 2019, è infatti nel mirino degli olandesi, che vorrebbero riportarlo in Eredivisie. Tuttavia, la trattativa tra le due società non è ancora conclusa, anzi, c’è ancora una discreta distanza tra domanda e offerta.
Il Napoli valuta Lozano intorno ai 20 milioni di euro, mentre il PSV ha offerto 15 milioni di euro inclusi i bonus. Inoltre, c’è da considerare l’ingaggio del giocatore, che percepisce circa 4,5 milioni di euro all’anno, una cifra troppo alta per le casse dei Boeren. Lozano ha un contratto con il club di ADL fino al 2024, ma se non dovesse rinnovarlo, rischierebbe di andare via a parametro zero. In questo caso, il Napoli potrebbe decidere di cederlo in MLS a gennaio, perdendo così un importante patrimonio tecnico.
Gaetano in prestito?
Nel caso in cui Lozano dovesse restare al Napoli, il club partenopeo ha già pronto un piano B per uno dei suoi giovani talenti: Gianluca Gaetano. Il centrocampista classe 2000 potrebbe infatti andare in prestito secco al Frosinone, dove avrebbe più possibilità di giocare con continuità e di crescere. Gaetano è un giocatore che ha già fatto intravedere le sue qualità nelle giovanili del Napoli, nella Cremonese in Serie B nel 2021-22 e nella Nazionale Under 21, ma che ha bisogno di spazio per esprimersi al meglio.
TABELLONE CALCIOMERCATO ESTIVO SERIE A 2023/2024
