Con l'arrivo di Romelu Lukaku la Roma potrebbe salutare un attaccante sul fronte calciomercato: l'Arabia Saudita bussa alla porta
Contents
Il calciomercato sta per entrare nella sua fase finale, mancano solamente alcuni giorni alla chiusura dei giochi, quindi è tempo di accelerare per chiudere le ultime trattative ancora aperte. Tra le squadre che devono ancora definire gli ultimi colpi anche la Roma di José Mourinho. In attesa dell'ufficialità dell'acquisto di Romelu Lukaku dal Chelsea (qui tutti gli aggiornamenti in tempo reale), come raccolto in esclusiva per calciodangolo.com, i giallorossi potrebbero cedere uno degli attaccanti in Arabia Saudita.
Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Calciomercato Roma, il punto della situazione in attacco
In attesa dell'ufficializzazione dell'affare Romelu Lukaku, la Roma in questa sessione di calciomercato ha già chiuso per un altro attaccante: Sardar Amzoun. L'iraniano è stato prelevato in prestito dal Bayer Leverkusen, con diritto di riscatto fissato a 12.5 milioni di euro. Oltre all'iraniano ed al belga, nella rosa romanista sono presenti anche altri cinque attaccanti.
🏟️ Non mancare a Roma-Milan! 🔥🔥🔥
🎟️ https://t.co/5TuEhrYFgL#ASRoma pic.twitter.com/9NjnQCfuLl
— AS Roma (@OfficialASRoma) August 29, 2023
Si tratta di Stephan El Shaarawy, Ola Solbakken, Paulo Dybala, Tammy Abraham ed Andrea Belotti. In totale il numero di calciatori offensivi a disposizione di mister Mourinho salirà quindi fino a sette. C'è dunque una probabilità che qualcuno di questi venga ceduto, sia perché troppi sia perché potrebbe avere ambizioni maggiori e potrebbe desiderare un ruolo più da protagonista.
Calciomercato Roma, sirene arabe per Tammy Abraham
Come raccolto in esclusiva per calciodangolo.com, tramite fonti interne al club saudita in questione ed agli agenti del calciatore, il sacrificato in attacco potrebbe essere l'inglese Tammy Abraham. Il calciatore, che ha subito la rottura del legamento crociato del ginocchio lo scorso cinque giugno, dovrebbe tornare a disposizione solamente nel gennaio del 2024. Per recuperare la forma fisica completa, come abbiamo visto nei casi precedenti, potrebbero volerci però altrettanti mesi. Per questo pure la società sta valutando di ascoltare offerte per lui, che è stato prelevato dal Chelsea per 41 milioni di euro nell'estate del 2021.
Il club saudita in questione è l'Al Ettifaq, che ha chiesto informazioni sia alla Roma che all'entourage del calciatore per un eventuale trasferimento in Arabia Saudita. Il calciatore dal canto suo ha dato la sua disponibilità ad un trasferimento nella Saudi Pro League, nonostante abbia ancora 25 anni. Per trasferirsi ha però chiesto almeno un triennale ed un raddoppio dello stipendio, non meno di 10 milioni di euro netti a stagione. Anche la Roma ha dato il suo ok all'eventuale cessione, e per il cartellino dell'inglese – anche a causa dell'infortunio – chiede 20 milioni di euro.
Adesso c'è attesa per l'eventuale mossa dell'Al Ettifaq, che deve decidere se procedere o meno con l'affare, viste le condizioni economiche richieste da entrambe le parti. Il dubbio principale è ovviamente legato alle condizioni fisiche, con il club allenato da Steven Gerrard che ha chiesto informazioni circa le condizioni del calciatore, che ripetiamo dovrebbe ritornare a disposizione solamente a gennaio.
I numeri di Tammy Abraham con la Roma
Come detto prima Abraham è approdato alla Roma nell'estate del 2021, ed ha da poco concluso la sua seconda stagione con la maglia dei giallorossi. Fino ad ora, in termini di presenze, quella con i romani è l'esperienza più importante della sua carriera. La Roma è infatti l'unico club con il quale ha raggiunto e superato le 100 presenze. Sono 107 quelle complessive tra tutte le competizioni, nelle quali ha trovato 36 gol e 12 assist totali. Fortemente voluto da José Mourinho, alla Roma si è spesso reso protagonista anche per giocate utili per la squadra, non solamente per l'apporto in fase offensiva con gol ed assist.