Calciomercato

Calciomercato Udinese, Beto addio: tre nomi per sostituirlo

Calciomercato Udinese, Beto addio: tre nomi per sostituirlo
Iconsport/DeFodi

Calciomercato Udinese, è fatta per Beto all’Everton – i Toffees hanno messo sul piatto 35 milioni di euro inclusi i bonus.

Un’offerta irrinunciabile  per la famiglia Pozzo che è pronta a monetizzare dalla cessione del gigante portoghese. Chi prenderà il suo posto in attacco? Quali sono i nomi che circolano sul taccuino del responsabile dell’area tecnica, Federico Balzaretti? Lo scopriremo di seguito.

Calciomercato Udinese, Beto ha scelto l’Everton: le ultime indiscrezioni

Beto è stato il bomber più prolifico nelle ultime stagioni dell’Udinese in Serie A, con i suoi gol e le sue zampate vincenti ha fatto innamorare i tifosi bianconeri e ha attirato l’attenzione di diversi club europei. Tra questi, l’Everton, che ha deciso di puntare forte sul gigante portoghese per rinforzare il suo reparto offensivo. Dopo una prima offerta di 25 milioni di euro più 5 di bonus, respinta dai Pozzo, i Toffees hanno alzato la posta e hanno convinto l’Udinese a cedere il suo gioiello per 30 milioni più bonus. Una cifra irrinunciabile per il club friulano, che aveva pagato Beto solo 7 milioni nel luglio del 2022 dal Portimonense, realizzando così una ricca plusvalenza.


Beto era stato accostato anche all’Inter, ma i nerazzurri hanno preferito puntare su Arnautovic e il ritorno di El Niño Maravilla, Alexis Sanchez. Così, il classe ‘98 di Lisbona lascerà il campionato italiano dopo due stagioni in doppia cifra: 28 presenze e 11 gol nel 2021-22, 30 presenze e 10 gol nel 2022-23. Il bomber portoghese potrebbe sbarcare a Londra già oggi per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto che lo legherà all’Everton. Beto andrà a completare il pacchetto avanzato del club più antico di Londra, composto da Calvert-Lewin (attualmente infortunato), Maupay, Cannon e Chermiti. L’Everton è attualmente a zero punti in classifica con un attacco fino ad ora sterile che non ha ancora segnato nelle prime tre giornate di Premier League.

Beto all’Everton: 3 nomi per sostituirlo

L’Udinese non si è fatta cogliere impreparata dalla partenza di Beto. Il club friulano sapeva che il suo attaccante era appetito da diverse squadre e ha già messo a segno due colpi in attacco all'inizio di questa sessione di calciomercato. 

TABELLONE CALCIOMERCATO ESTIVO SERIE A 2023/2024

Brenner

Il primo è Brenner, un centravanti brasiliano di 23 anni che è arrivato dal Cincinnati per 10 milioni di euro. L’attaccante classe 2000 che ha già fatto parlare di sé in MLS, dove ha segnato 18 gol in 29 partite l’anno scorso. Purtroppo, il brasiliano si è infortunato il 3 agosto e sta recuperando la forma fisica. Si spera che possa tornare presto a disposizione di Sottil e mostrare le sue qualità in Serie A.

Lorenzo Lucca

Il secondo è Lorenzo Lucca, un attaccante italiano di 22 anni che viene dal Pisa in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Lucca è reduce da un’esperienza deludente in Eredivisie con l’Ajax. La sua carriera si è arenata e ora vuole rilanciare la sua carriera. A Udine troverà un ambiente tranquillo e senza troppe pressioni per poter ritrovare la vena realizzativa e dimostrare il suo valore.

Vivaldo

Poi c’è Vivaldo, un giovane talento portoghese di origini angolane, che l’Udinese ha acquistato dallo Sporting Lisbona nell’agosto del 2022 per 3 milioni di euro. Vivaldo ha solo 18 anni ma ha già fatto intravedere delle doti interessanti. Nella scorsa stagione ha giocato 5 scampoli di partite con la maglia bianconera per un totale di 31 minuti. Ora, con la partenza di Beto, potrebbe avere più spazio e diventare una delle sorprese del campionato e al fantacalcio.

Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta

Da Origi a Musa, i nomi nuovi sul taccuino di Balzaretti

Nella lista dei giocatori monitorati dall’Udinese c’è anche Divock Origi, l’attaccante belga del Milan che non rientra nei piani del club rossonero. Origi è seguito anche dallo Sheffield United, il club rossonero spera di poterlo cedere al più presto per fare cassa e puntare su Taremi del Porto. Il problema è l’ingaggio di Origi, troppo alto per le casse friulane. Bisogna trovare una soluzione con il Milan, magari con una formula di prestito con diritto/obbligo di riscatto o un’altra forma per contribuire economicamente.

Infine, c’è un nome che potrebbe essere la ciliegina sulla torta del mercato dell’Udinese: Petar Musa, l’attaccante croato del Benfica che quest’anno è partito fortissimo con 2 gol in 3 partite. L’anno scorso per lui 7 reti e 3 assist in 30 match. Musa è un centravanti completo, forte fisicamente e abile nel gioco aereo. Il Benfica lo valuta intorno ai 15 milioni di euro, una cifra alla portata dell’Udinese grazie alla cessione di Beto. Anche il Bologna però è sulle sue tracce e potrebbe fare lo sgambetto alle Zebrette.


Gianluca Sisti

Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Napoli

Napoli

7 5 1 1 9 16
2 Inter Milan

Inter Milan

7 4 2 1 7 14
3 Juventus

Juventus

7 3 4 0 9 13
4 Lazio

Lazio

7 4 1 2 3 13
5 Udinese

Udinese

7 4 1 2 0 13
6 AC Milan

AC Milan

7 3 2 2 6 11
7 Torino

Torino

7 3 2 2 1 11
8 Atalanta

Atalanta

7 3 1 3 3 10
9 Roma

Roma

7 2 4 1 3 10
10 Empoli

Empoli

7 2 4 1 2 10
11 Fiorentina

Fiorentina

7 2 4 1 1 10
12 Verona

Verona

7 3 0 4 0 9
13 Bologna

Bologna

7 1 5 1 -2 8
14 Como

Como

7 2 2 3 -4 8
15 Cagliari

Cagliari

7 1 3 3 -6 6
16 Parma

Parma

7 1 3 3 -2 6
17 Lecce

Lecce

7 1 2 4 -9 5
18 Genoa

Genoa

7 1 2 4 -10 5
19 Monza

Monza

7 0 4 3 -4 4
20 Venezia

Venezia

7 1 1 5 -7 4

Rubriche

Di più in Calciomercato