Napoli, svolta per il rinnovo di Osimhen: che cifra per convincere il nigeriano! Inter, ulteriori aggiornamenti sul fronte Samardzic, oltre alla chiusura vicina per l'attaccante.
IL TABELLONE DI CALCIOMERCATO 2023 – 2024!
Calciomercato: le ufficialità di oggi 14 agosto
Lazio, addio del portiere
I biancocelesti salutano il portiere spagnolo Maximiano. Decisivo per lui l'errore commesso a inizio del campionato scorso, che ha di fatto segnato la sua carriera nella capitale.
Maximiano passa all'Almeria, squadra della Liga spagnola. Arriva a titolo definitivo.
Napoli, rinnovo da top player per Osimhen
Presto arriverà la fine della vicenda legata al rinnovo di Victor Osimhen. Il nigeriano è stato più volte vicino a lasciare Napoli nel corso di quest'estate. Tante, tantissime le offerte arrivate dai top club (di Premier League in particolare) per convincere il centravanti a partire.
Ma il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis ha voluto trattare in prima persona con il giocatore, per fargli capire la sua importanza nel progetto tecnico.
Osimhen ha ricevuto offerte d'ingaggio pari a 10 milioni di euro netti a stagione. E riceverà la stessa cifra dalla prossima stagione con il Napoli. Rinnovo di contratto fino al 2026 (1 anno in più rispetto alla precedente scadenza). Clausola rescissoria da 150 milioni di euro che avrà validità per Europa e Arabia (e non doppia clausola come trapelato ieri).
La firma sul nuovo accordo arriverà in settimana, ma è praticamente tutto fatto.
— Victor Osimhen (@victorosimhen9) August 11, 2023
Calciomercato: le principali trattative di oggi 14 agosto
Inter, in arrivo il nuovo attaccante. E Samardzic…
I nerazzurri hanno finalmente trovato il quarto attaccante per la prossima stagione. Si tratta di Marko Arnautovic. Il Bologna aveva inizialmente sparato alto, chiedendo 20 milioni di euro per il 34enne austriaco. Filtrava comunque fiducia per chiudere l'operazione in tempo per l'inizio del campionato (Inter-Monza, sabato 19 agosto). Si chiude per una decina di milioni, con il calciatore che già mercoledì potrebbe arrivare a Milano per firmare.
Per quanto riguarda Samardzic, ieri il calciatore dell'Udinese ha effettivamente lasciato Milano dopo alcuni giorni di stallo della trattativa. La questione principale riguarda il mancato pagamento di alcune commissioni alla famiglia del calciatore. Con l'avvocato Pimenta, le commissioni sarebbero state pagate interamente all'entourage, mentre con l'inserimento della famiglia Samardzic, adesso dovrebbero essere pagate direttamente a loro.
La posizione dell'Inter è chiara: Niente cambiamenti, si tratta alle condizioni già concordate. La sensazione era che si potesse chiudere lo stesso, ma adesso la trattativa rischia seriamente di saltare.
Altre notizie
Juve, Bonucci si avvicina alla Bundesliga. Trovata l'intesa economica con l'Union Berlino.