
La 20ª giornata di Serie A si è aperta con il successo del Napoli sulla Salernitana per 2-1, grazie a una rete di Rrahmani nel recupero dopo l'iniziale 1-1 firmato da Candreva e Politano. I partenopei sono finalmente tornati alla vittoria in campionato dopo tre turni di digiuno e l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Frosinone, ma il conseguimento dei 3 punti in extremis contro l'ultima in classifica ha evidenziato ancora una volta i limiti della squadra di Mazzarri. Anche per questo gli azzurri sono una delle squadre più attive in questo momento nel calciomercato invernale, con il presidente De Laurentiis determinato a rinforzare la propria rosa in vista della seconda parte della stagione.
Dopo aver ufficializzato l'arrivo di Mazzocchi dalla Salernitana e aver quasi ultimato l'accordo per riportare in Italia un gioiello dalla Premier League, la dirigenza partenopea si concentrerà ora sull'acquisto di un nuovo difensore centrale. Ecco i quattro nomi presenti sul taccuino del Napoli.
Calciomercato Napoli, obiettivo difensore centrale: i 4 nel mirino di Meluso
Sono quattro gli attuali candidati individuati dal ds Meluso per rinforzare il reparto difensivo del Napoli. Il primo obiettivo da tempo nelle idee del Napoli è Nehuen Perez, di cui abbiamo parlato approfonditamente in questo articolo. Un altro profilo che piace molto al club partenopeo è Arthur Theate, attualmente al Rennes, che proprio in Serie A si fece conoscere al calcio europeo nel 2021/22 con la maglia del Bologna. Strapparlo ai francesi non sarà però facile, dato che per lui il Napoli potrebbe dover sborsare una cifra intorno ai 20 milioni di euro.
Costa un po' meno invece Lilian Brassier, centrale francese del Brest, che può essere acquistato per circa 12 milioni di euro. Il nome più recente uscito nelle ultime ore è quello di Trevoh Chalobah, giocatore ai margini del progetto del Chelsea e già cercato con insistenza in passato dall'Inter.
