Il Torino potrebbe aggiungere un esterno offensivo dal mercato degli svincolati, ha segnato 85 gol in Serie A
Sappiamo benissimo che, pur essendosi chiuso oramai da due settimane ufficialmente, il calciomercato non si ferma mai; a maggior ragione in un campionato come la Serie A. Se già i grandi club stanno iniziando a programmare la prossima stagione, con il mercato di gennaio nel mirino, al momento tutti i club che hanno avuto difficoltà sono pronti ad attingere dal mercato degli svincolati (quando chiude).
Per non arrivare impreparato all'asta o agli scambi, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
Ma non solo chi è partito con delle difficoltà, anche chi ha fiutato delle opportunità o a chi vengono proposte delle opportunità. Quest'ultimo caso è quello che riguarda il Torino, che ha iniziato discretamente bene la stagione, ed è chiamato a continuare su questi livelli, per ambire magari al raggiungimento della qualificazione in una delle varie competizioni europee. In particolare ai granata è stato proposto Antonio Candreva.
Calciomercato Torino, proposto Candreva: piace anche al Monza
Nella giornata di ieri vi avevamo raccontato dell'interesse del Monza per due esterni alti (qui per scoprire tutti i dettagli), uno di questi era proprio Antonio Candreva. L'ormai ex esterno della Salernitana, club dal quale si è svincolato nello scorso mese di luglio, è alla ricerca di una nuova sistemazione. Nonostante le 37 primavere, l'esterno romano vuole giocare ancora nel massimo campionato italiano, e fino alla scorsa stagione ha dimostrato di poterlo fare anche bene.
Nello scorso campionato per lui sei gol e sei assist, in 34 presenze totali, 32 delle quali dal primo minuto. Non solo gol ed assist, ma anche gol di pregevole fattura. Un calciatore dalla sua tecnica e con la sua esperienza, 502 presenze in Serie A con 85 gol e 100 assist all'attivo, farebbe comodo a diverse squadre. Oltre al Monza, che si è fatto avanti, ed al Torino, al quale è stato proposto; sul calciatore ci sono anche il Parma, il Como ed il Venezia, stando a quanto riportato da Tuttosport.
La scelta del calciatore potrebbe ricadere sul Torino proprio per le ambizioni del club, qualche giorno fa lo stesso Candreva aveva dichiarato: “Ho passato l’estate come fossi in ritiro. Mi sono allenato con un preparatore. Ora lo faccio a Milano. Chiaro che toccare il pallone da solo è diverso da fare un allenamento in gruppo. Non sono abituato a stare in attesa. Mi manca la quotidianità, lo spogliatoio, i tifosi, l’avversario. Ma il fuoco dentro è acceso. Il calcio è la mia vita. Sono convinto di poter dare molto. Non ho staccato il cervello. Cerco un club che mi stimi e che mi stimola“.
L'idea del direttore Vagnati sarebbe quella di proporre a Candreva un contratto annuale, da 500mila euro complessivi, tra parte fissa e bonus. La cifra non è ovviamente alta, ma considerando l'età ed il fatto che si allena da solo da mesi, è equa. I granata non hanno ancora deciso di affondare il colpo, affondo che potrebbe però arrivare nel corso dei prossimi giorni.